Giudice Sportivo – Montevarchi, sospiro di sollievo: niente squalifica del campo. Lanciotto 3-0 a tavolino sul Figline
Stanno per essere ufficializzate le decisione del Giudice Sportivo di Eccellenza e Promozione anche di questa settimana: almanaccocalciotoscano.it è in grado di anticipare quelle più attese.
C’era grande attesa per la decisione sulla partita Montevarchi-Maliseti (finita 2-2 con un rigore concesso ai pratesi in pieno recupero) con i tifosi di casa protagonisti di un’aggressione verbale e fisica nel dopo-gara all’arbitro Campagni di Firenze. I dirigenti e i simpatizzanti rossoblu possono però tirare un sospiro di sollievo perché la tanto temuta squalifica del campo non è arrivata: la società è stata (solo) sanzionata di 2.000 euro di multa.
Altra decisione attesa era quella relativa al match Lanciotto-Figline: qui nessuna sorpresa, perché ai valdarnesi è stata inflitta la sconfitta a tavolino per 3-0 (ribaltando quindi il risultato del campo, sul quale vinse la squadra di Cocollini) per aver schierato il difensore Miccinesi ex Fortis Juventus, che risulta essere il 9° prestito della stagione (da regolamento il limite massimo è 8 per una società).
Fra breve, come di consueto, tutte le squalifiche di Eccellenza e Promozione.