Girone A – La preview della 15ª giornata
Girone A: La preview della 15ª giornata di Promozione a cura di Bruno Fazzini.
L’ultima giornata prima del giro di boa sarà decisiva per capire quale squadra si laureerà campione d’inverno: attualmente la classifica è nelle mani del Pietrasanta che sarà ospite del Montecatini, mentre i pisani del San Giuliano (che seguono a due punti) ospitano gli avenzini della San Marco Avenza.
“Noi andiamo a San Giuliano – è il pre-gara di mister Marco Cenderelli – per continuare il nostro trend positivo, considerando ancora le defezioni a livello di giocatori: non stiamo a piangerci addosso, si va là a giocarci la nostra partita, sperando di portare a casa più punti possibile. Questa trasferta per noi è molto impegnativa: i pisani hanno costruito una squadra per vincere il campionato, noi una compagine per una salvezza tranquilla, raggiunta quella si spera quanto prima, si tireranno le somme della nostra stagione”.
Nel quartier generale degli azzurri della Lunigiana Pontremolese, dopo la sconfitta (negativo solo il risultato, non il gioco per le numerose occasioni sprecate), i lunigianesi si apprestano a disputare l’ultima gara del girone di andata, con l’arrivo al “Lunezia” del Monsummano, compagine partita con ambizioni di media classifica e invece incappata in una stagione difficile. Baudi e compagni dovranno giocoforza portare a casa i tre punti per tenere viva la speranza di avvicinare la zona nobile della classifica, ben consapevoli che una mancata vittoria potrebbe portare clamorosamente ad un’inaspettata crisi tecnica. Il mercato ha visto per il momento l’arrivo di Ceciarini e le uscite di Vignozzi, Rouchied e Parmigiani ma in queste ore qualcosa si sta muovendo e potrebbero aprirsi scenari interessanti e non previsti sino a qualche giorno fa.
Il resto della giornata presenta la trasferta della capolista di mister Della Bona, dove i versiliesi saranno ospiti al “Bruzzi” di Margine Coperta del Vald.Montecatini reduce dallo stop in casa del Firenze Ovest, match che era improntato per uscire dalle paludi dei play out. Per i piani nobili del girone hanno gli impegni sulla carta agevoli la Real Cerretese (terza forza del girone) e Larcianese (quarta) rispettivamente contro il pericolante Firenze Ovest e il fanalino del girone Viaccia. Infine tornano dentro le proprie mura i versiliesi del Forte dei Marmi reduci dal pareggio ad Avenza contro la San Marco dove l’ospite di turno si chiama Urbino Taccola che arriva dal successo casalingo di misura sulla Pontremolese. Ennesimo esame per capitan Lossi & soci di riuscire a portare a casa i tre punti sul rettangolo del “Necchi-Balloni” con la prospettiva di agganciare proprio i pisani e riassaporare l’aria del play-off. Come il Forte dei Marmi anche il Lampo Meridien è deciso di raggiungere i fiorentini del Cubino (ottima rivelazione del campionato) in ottica entrare nella preziosa griglia del girone degli spareggi.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube