Almanacco del Calcio Toscano

Girone A – Domenica stop al campionato

Il Girone A di Eccellenza domenica prossima 21 aprile non scenderà in campo. La decisione è stata presa ieri pomeriggio dal Consiglio Direttivo del C.R.T. e verrà ufficializzata nelle prossime ore. Duplice la motivazione che ha portato Paolo Mangini e i suoi consiglieri a prendere questa decisione a due giornate dal termine della stagione regolare.
Innanzitutto, rispettare e onorare la memoria di Mattia Giani, deceduto ieri mattina dopo il malore di domenica, il cui funerale sarà probabilmente programmato per fine-settimana dopo gli esami sulla salma.
Secondariamente, per preservare le regolarità del campionato. C’è infatti da recuperare proprio il match Lanciotto Campi-Castelfiorentino, il cui esito influenza e non poco la corsa alla salvezza. Il recupero si giocherà mercoledì prossimo 24 aprile e le due rimanenti giornate scaleranno di una settimana in avanti, giocandosi così dopo il recupero della gara citata e quindi nella piena regolarità della classifica. La 29ª giornata si giocherà quindi domenica 28 aprile (e non domenica 21 aprile) e la 30ª giornata si giocherà domenica 5 maggio (e non domenica 28 aprile). Scalano di una settimana in avanti anche i match di play-off (12 e 19 maggio) e play-out (12 maggio). Lo slittamento non inficia poi sul calendario nazionale degli spareggi fra le seconde d’Eccellenza la cui prima gara era già prevista dalla Lega Dilettanti per domenica 26 maggio (clicca qui per il programma completo).
Non cambia niente invece per il Girone B di Eccellenza che mantiene il suo calendario previsto e scenderà regolarmente in campo domenica prossima 21 aprile per la penultima giornata di campionato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui 
il nostro canale YouTube