Giornata in ricordo di Mattia Giani
Sabato 14 giugno a San Romano (Pisa) una serie di eventi e una raccolta fondi per un progetto sulla sicurezza cardiaca
Giornata in ricordo di Mattia Giani (da pagina Facebook Castelfiorentino e vtrend.it)
Sabato 14 giugno, a partire dalle ore 10:00 in Piazza della Costituzione a San Romano (PI), si terrà una giornata interamente dedicata al ricordo di Mattia Giani. Un compagno e un amico, scomparso un anno fa durante una partita con i colori del Castelfiorentino.
Ci saranno tornei di calcio a 5 e volley con ben 12 squadre di calcio e 8 di volley già iscritte. Oltre a una cena su prenotazione con già oltre 200 adesioni. Non mancheranno soprattutto tante occasioni per stare insieme, sorridere e ricordare Mattia. E farlo nel modo che più gli apparteneva: attraverso lo sport, l’amicizia e la solidarietà. L’accesso all’evento è libero, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, assistere alle partite, visitare gli stand e contribuire alla causa.
Il ricavato della giornata sarà devoluto per per il progetto “Italia Cardioprotetta – Cuore Batticuore”, finalizzato alla donazione di defibrillatori nelle strutture pubbliche, alle fermate dei bus, nei luoghi di aggregazione, e alla sensibilizzazione sulla loro importanza negli impianti sportivi e nella comunità.
La società Castelfiorentino e le istituzioni auspicano una partecipazione numerosa, per fare squadra ancora una volta… per Mattia.
L’iniziativa, promossa da Body Revolution con il supporto dell’associazione nazionale Live Charity e il patrocinio del Comune di Montopoli. Il desiderio degli amici di Mattia vuole trasformare il dolore in un’occasione di sport, solidarietà e sensibilizzazione sul tema della sicurezza cardiaca negli impianti sportivi e negli spazi pubblici.
«Siamo orgogliose come Comune di poter ospitare un evento così sentito – ha dichiarato la sindaca Linda Vanni – Un grazie di cuore ai giovani che hanno reso possibile questa giornata. “Matti di te” è un progetto che unisce amore per il territorio e impegno per la salute pubblica».
Numerosi i nomi noti che hanno aderito all’iniziativa: Gigi Buffon, Giampaolo Pazzini, i giornalisti sportivi Riccardo Trevisani (Mediaset), Fernando Siani, e Giuseppe Pastore, autore di best-seller sul calcio. Presente anche Gianluca Mancini, vicecapitano della Roma e originario di Montopoli, amico di Mattia e primo testimonial dell’evento.
Tutte le interviste Io proprio io di Almanacco Calcio Toscano
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube