Pontremolese, colpo Petracci
Giacomo Petracci passa alla Pontremolese. L’area tecnica, guidata da Simone Lecchini, ha procurato il nuovo centravanti per il mister Riccarco Bracaloni. Giacomo Petracci (88), 35 anni, viareggino, ha giocato con Vorno, River Pieve – la foto è di quel tempo – , Pecciolese e Pietrasanta. El niño, come viene chiamato il bomber avvezzo anche al beach soccer, ha superato mentre giocava con il Pietrasanta le 400 presenze e i 150 gol in carriera.
Petracci, un arrivo atteso da tempo
“Sono molto contento di entrare a far parte della Pontremolese – afferma il nuovo numero 9 lunigiano a quotidiano.net –. E’ da due stagioni che ne parlo con il Direttore Simone Lecchini, finalmente ci siamo trovati. Ho molta voglia di rifarmi, perché ho passato un’annata difficile e quindi sono molto contento di giocare nella Pontremolese, una società sana e che ha voglia di vincere. Lo vuole il Presidente, il Direttore e anch’io sono qui per lo stesso motivo. Entro a far parte di un ambiente che poggia su ottime persone. Mi ha colpito l’atteggiamento e l’aria di rivincita che si respira intorno alla Pontremolese. Non vedo l’ora di iniziare, ho voglia di vincere, fare tanti gol e tanti sassolini dalle scarpe da togliere”
Vignozzi, una quota a rinforzo della difesa
Alessio Vignozzi (04) arriva invece a rinforzare la difesa, nel reparto quote. Il giovane centrale di retroguardia arriva dal Seravezza, dove ha disputato 14 gare in serie D, schierato due volte dall’inizio. Alessio ha giocato in precedenza nel settore giovanile di Margine Coperta e Entella Chiavari.
Il primo colpo di mercato era stato il pontremolese doc Nicolas Bresciani (97), esterno offensivo, cui ha fatto seguito il ritorno fra i pali di Ivan Cacchioli,già conosciuto e apprezzato a Pontremoli.
Lungo elenco di conferme di over e quote
Davide D’Antongiovanni (85) è pronto a impugnare di nuovo la bacchetta del rifinitore di manovra, dopo una stagione sofferta che ne ha limitato l’apporto a 18 presenze, contrassegnate da 3 gol. D’Antongiovanni era giunto a luglio 2022 dal Camaiore – ex squadra di mister Bracaloni – e ha trascorsi notevoli nel Seravezza. Anche le quote Edoardo Parmigiani, attaccante classe 2003 con 20 presenze e 5 gol nel 22-23, e Jacopo Simonelli, trequartista classe 2004 protagonista in 13 gare con una rete, rimangono alla Lunigiana Pontremolese. La conferma è stata resa possibile grazie all’accordo raggiunto col Seravezza. Le ultime conferme si aggiungono a quelle già note, ovvero: il portiere in quota Matteo Razzoli (05), che ha già debuttato in Promozione. I difensori Andrea Filippi (95), Simone Menichetti (89), Denis Miceli (02) e Matteo Verdi (80). A centrocampo rimangono Riccardo D’Angelo (99), Mirko Gabrielli (01), Alessandro Grasselli (92), Antonio Scaldarella (02). In attacco le conferme sono Davide D’Angelo (02), più le quote Carlo Branca (04) e Younes Gaddari (05), tutti ragazzi del posto cresciuti nel settore giovanile.
Edoardo Novelli
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube