Almanacco del Calcio Toscano

Ghiviborgo: ufficiale la vittoria a tavolino sull’Orvietana

In serie D sconfitta a tavolino per l’Orvietana in occasione della gara di domenica 19 novembre contro il Ghiviborgo terminata 1-1. Il Giudice sportivo ha sancito lo 0-3 a tavolino perché i biancorossi hanno schierato Francesco Fabri, nonostante il classe 2003 dovesse scontare una squalifica, addirittura dal 7 maggio 2022, quando vestiva la maglia del Perugia Primavera. Una squalifica per somma di ammonizioni dopo i quarti di finale playoff del campionato Primavera. Fabri è stato sempre in lista la scorsa stagione sia a Grosseto in serie D, nelle prime due giornate di campionato, sia all’Olympia Thyrus, in Eccellenza, dove ha saltato solo una gara per somma di ammonizioni contro il Cannara.
L’Orvietana scivola così in solitaria al sestultimo posto con 14 punti, mentre il Ghiviborgo sale al settimo posto a quota 25, scavalcando il Trestina e San Donato Tavarnelle. Il tutto alla vigilia di due sfide delicatissime contro Grosseto e Livorno prima della sosta natalizia.
Il Giudice sportivo ha anche squalificato per 4 turni il tecnico dell’Orvietana Silvano Fiorucci, espulso domenica scorsa durante la gara contro l’Aquila Montevarchi. Un ko per 3-0, il secondo interno di fila con lo stesso passivo, inframmezzato dal pari in casa della Pianese capolista, che ha indotto in qualche valutazione la società. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano ore 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube