Almanacco del Calcio Toscano

Ghiviborgo: fine-settimana in stand by

Ancora qualche giorno di “stand by” e poi il mercato del Ghiviborgo prenderà ufficialmente il via. Dopo l’addio del giovane tecnico Nico Lelli (in procinto di allenare nel settore giovanile dell’Empoli)), si attende la conferma ufficiale del direttore sportivo Sasha Remaschi. Il dirigente scioglierà le riserve in questo fine settimana con la società disposta ad aspettarlo ancora per qualche giorno. Se Remaschi decidesse alla fine di restare in Garfagnana, ecco che poi le strategie dei biancorossi subirebbero nel giro di pochi giorni una forte accelerata.
Si partirà ovviamente dal tecnico e il d.s. ha già le idee chiare su come muoversi. Due sembrano essere i profili candidati alla panchina del prossimo anno del Ghiviborgo.
Il primo identikit porta a Federico Vettori (nella foto di amarantomagazine.it), ormai ex secondo di Paolo Indiani ad Arezzo. Classe 1982, ex difensore di buon livello con oltre 400 presenze tra serie D, serie C2 e serie C1, Vettori dopo aver appeso le scarpe al chiodo era stato il vice di Ivan Maraia al Pontedera, sotto la supervisione di Paolo Giovannini. Proprio l’ex direttore generale lo aveva poi portato ad Arezzo, nell’estate del 2022, inserendolo nella lista dei collaboratori di Indiani, che lo aveva allenato in granata consegnandogli la fascia di capitano.
Il secondo candidato sarebbe una scelta interna visto che stiamo parlando di Tommaso Bellazzini (secondo di Lelli da gennaio, nella foto da Pagina Facebook Ghiviborgo). L’ex trequartista è molto apprezzato in società e conosce già il “sistema di lavoro”. Anche Bellazzini vanta un recente passato da calciatore di assoluto livello. Con la Pistoiese Bellazzini esordì in Serie C nel novembre del 2006, rimanendo al “Melani” fino all’estate del 2009 e affermandosi come pedina fondamentale di quella squadra. In seguito ad un lungo girovagare, con anche tanta Serie B, Bellazzini tornò a Pistoia nel dicembre del 2016 chiudendo la sua seconda esperienza in arancione a fine stagione con uno score totale di 97 presenze e 6 gol. Il centrocampista fece poi ritorno in provincia per vestire la maglia dell’Aglianese. Una sola annata, 2020/21, in cui lasciò un segno profondo fatto di 7 gol e 1 assist in 26 presenze in Serie D. Ha chiuso la carriera da calciatore a Livorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube