Almanacco del Calcio Toscano

Geotermica, quanta energia!

Cinque nuovi rinforzi per la rosa

Geotermica, quanta energia! Dopo che l’ossatura della squadra aveva già ottenuto la conferma in blocco, ecco snocciolati una serie di innesti, che Almanacco Calcio Toscano è in grado di anticipare. Nella giornata di domani verranno resi noti anche ulteriori due ingressi nel comparto quote. Ecco in rapida successione il risultato del lavoro del d.s. Diego Costagli e di tutto lo staff. Cinque giocatori, ognuno con una “storia” di tutto rispetto. Pronti? Via!

Alessio Bani

Alessio Bani difensore classe 2001 ex Picchi Livorno con 27 presenze 1 gol nell’ultima stagione. 23 presenze e 3 gol nel 21-22. Nato nel 2001, Bani è cresciuto nelle giovanili del Livorno prima di approdare alla Pro Livorno Sorgenti in Eccellenza, per poi tornare in maglia amaranto nel campionato Primavera 2019-20 e, nel finale di stagione, esordire all’ultima giornata in Serie B contro l’Empoli. Nel 20-21 al RFQ in serie D 17 presenze e 1 gol.

Francesco Pruneti

Francesco Pruneti centrocampista 2002, nel 22-23 ha giocato con Fratres Perignano 7 presenze e Armando Picchi 14 partite. Terzino con spiccate doti offensive, ha compiuto la trafila nel settore giovanile del Pontedera fino alla formazione Primavera, per poi debuttare in D con il Cascina nel 21-22.

Edoardo Puccini

Edoardo Puccini classe 2000. Centrocampista cresciuto nel Navacchio Zambra e poi passato al Cascina, ha proseguito nel Forcoli e nella stagione 21-22 si è diviso fra le 6 presenze nel Ponsacco e le successive 13 con la maglia del Cenaia. Rientra da un Erasmus in Spagna.

Dario Fornaciari

Dario Fornaciari attaccante classe 2000. Cresciuto nel settore giovanile del Livorno, ha vestito poi la maglia del Ponsacco e del Seravezza Pozzi nella stagione 2019-2020, del Piombino in quella 2020-2021 e del Cenaia in quella 2021-2022, con 16 presenze e 1 gol. All’inizio della scorsa stagione era passato all’Armando Picchi, collezionando 12 presenze e 1 gol, si è trasferito poi in Prima Categoria all’Acciaiolo dove, nonostante la retrocessione della squadra, si è segnalato con 11 gol.

Alberto Mecacci

Alberto Mecacci centrocampista classe 2001, arriva dai Colli Marittimi, con 23 presenze e 3 reti nel 22-23. Cresciuto nella Pro Livorno Sorgenti, ha partecipato al Torneo delle Regioni con la maglia della Toscana. Nel settore giovanile ha indossato le maglie di Livorno, Picchi, Pistoiese e poi PLS, arrivando a esordire in Eccellenza. Ottima tecnica e buona visione di gioco, ha superato alcuni infortuni nella stagione 21-22 con 12 presenze allo Sporting Cecina, per passare poi ai Colli Marittimi da cui proviene.

Domani le presentazioni ufficiali, e l’annuncio di almeno un paio di quote.

Edoardo Novelli

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube