Fucecchio: due ritorni e un innesto
Fucecchio: due ritorni e un innesto. La squadra bianconera prende forma sotto l’opera del presidente Luca Lazzeri e del nuovo direttore sportivo Davide Del Carratore, appena promosso dalla squadra Juniores. In questi giorni infatti la società ha perfezionato il ritorno di due elementi con la maglia bianconera addosso.
Si tratta della punta esterna Alessio Badalassi (03), reduce da un anno così così a Perignano (10 presenze per 2 gol) dopo aver fatto tutta la trafila dal Giovani Fucecchio e 4 anni nello Fucecchio 1903, ma anche di Tommaso Pieri (05), che nella Real Cerretese ha messo a segno 3 gol in stagione. A centrocampo ecco invece il nuovo innesto: si tratta di Iacopo Sgherri (03), giocatore cresciuto nei settori giovanili di Prato e Livorno. L’esterno ha poi giocato in D con Ghiviborgo e Aglianese prima di distinguersi in Categoria Regina con Cuoiopelli e Ponte Buggianese.
Lungo l’elenco dei confermati in rosa e che torneranno ad animare le domeniche pomeriggio del “Filippo Corsini”. Si parte ovviamente dal portiere Tommaso Del Bino (93), che si avvia a giocare il proprio 9° anno consecutivo a Fucecchio. In difesa ci saranno ancora i due centrali Valerio Ghelardoni (99) e capitan Andrea Lecceti (98), nella foto da Pagina Facebook AC Fucecchio 1903. A centrocampo si ripartirà da figure storiche come Alessandro Arapi (02) e Francesco Malanchi (01), mentre faranno ancora parte della rosa che sarà affidata mister Giacomo Menichetti i giovani (ma ormai già sicurezze per la categoria) Lorenzo Agostini (05), Mattia Fiorini (06), Niccolo Geniotal (05), Matteo Guerrucci (04) e Alessandro Melani (06).
L’attacco è il reparto che vedrà la maggiore rivoluzione dopo gli addii di Lorenzo Sciapi (91) e Andrea Rigirozzo (00), entrambi destinati all’ambizioso Mobilieri Ponsacco del presidente Valerio Sisti; non ci saranno più nemmeno Federico Cenci (00) e Amedeo Bruno Taddei (04), mentre saliranno in prima squadra diversi elementi della juniores del 2007 fra i quali verrà pescata di volta in volta la “quota” titolare. In attacco si punta a Thomas Princiotta (04) ma l’ex Tuttocuoio pare vicino alla conferma al Lanciotto Campi. Manca quindi ancora qualcosa davanti per completare la squadra.
Intanto, la preparazione (sia di prima squadra che di juniores) scatterà lunedì 4 agosto, con la prima settimana che si concluderà con un’amichevole proprio con i più giovani.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Fucecchio: due ritorni e un innesto