Almanacco del Calcio Toscano

Fratres Perignano: ufficiale l’ingaggio di Cristiani (e la conferma di Sciapi)

Dopo annuncio in casa Fratres Perignano: da oggi è ufficiale l’arrivo sulla panchina di Enrico Cristiani, confermando le voci di cui avevamo dato conto già a inizio settimana, e inoltre il super bomber Lorenzo Sciapi ha annunciato sulla propria pagina Facebook di proseguire la propria avventura rossoblu iniziata nell’estate del 2020. Ecco la nota della società e subito dopo il post dell’attaccante
“E’ ufficiale: Enrico Cristiani, – recita la nota della società – sarà l’allenatore della formazione rossoblù nel campionato di Eccellenza 2023/2024. Insieme a lui entrano a far parte dello staff tecnico anche Enrico Colzi nel ruolo di vice allenatore, Marco Masoni come preparatore atletico e Luca Menciassi come preparatore dei portieri. Sfiorati I play off nella scorsa stagione sulla panchina del Castelfiorentino, Cristiani, nonostante la giovane età, arriva a Perignano con importanti esperienze vissute a livello calcistico. Quattro stagioni disputate alla guida tecnica del Signa e due trascorse nelle giovanili nazionali di Ponsacco e Tuttocuoio. Queste le ultimissime esperienze di Cristiani, nato e cresciuto a Staffoli, dove ha avuto la possibilità di muovere i primi passi come allenatore per ben cinque anni tra Promozione e Prima Categoria. Da parte di tutta la società vanno a Cristiani e al suo staff il più caloroso benvenuto, con l’augurio di potersi togliere insieme tante soddisfazioni nel corso della prossima stagione”.
“E anche questa stagione è finita. – scrive Sciapi – Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere quello che ci eravamo prefissati, finendo la stagione al 2º posto e fermandoci alla finale playoff con grande rammarico. Per quanto mi riguarda invece, ho concluso un’annata da 25 gol in 31 partite, diventando capocannoniere del girone. Ma a prescindere da tutto, il calcio va avanti e bisogna farsi trovare pronti per la prossima stagione, stagione che proseguirò nuovamente nei colori rossoblu. Vamos adelante Perignano!”.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube