Almanacco del Calcio Toscano

Asta Taverne, innesto di “Stazza”

Francesco Stazzoni lascia il Badesse dopo oltre trent’anni

Francesco Stazzoni torna all’Asta Taverne. Sarà il nuovo Direttore Generale. Francesco Stazzoni ha giocato nell’Asta Taverne negli anni ’80, arriva dall’esperienza dirigenziale e umana al Lornano Badesse. Il suo nome, e il suo popolare appellativo di “Stazza” fra gli addetti ai lavori e amici, si lega a quello del Badesse per un’attività lunga oltre trent’anni, attraverso tutte le categorie, fino all’approdo in serie D. Nell’ultima stagione era direttore dell’Area Tecnica. Le ultime notizie raccontano della conferma di Gabriele Mazza (00) per il sesto anno consecutivo. Nella scorsa stagione Gabriele ha collezionato 24 presenze e 3 gol. Dal Poggibonsi in arrivo un altro difensore in quota, Leonardo Grassini (04).

L’Asta Taverne aveva già annunciato alcune conferme e nuovi arrivi. Leggi qui l’articolo sugli arrivi di Filiberto, Mazza e Cappelli pubblicato nei giorni scorsi. Di pochi giorni fa l’annuncio di Filippo Ceccatelli (96) e di alcuni giovani quote dal Poggibonsi. La società comunica anche il nome del nuovo allenatore per la squadra Juniores. Sarà Riccardo Bartolommei. Riccardo nel recente passato era stato protagonista nel campionato Allievi, per poi passare ad allenare nel Mazzola Valdarbia. L’anno scorso era tornato con grande entusiasmo allenando la squadra Esordienti. Ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico della Scuola Calcio. Quest’anno tornerà ad allenare i più grandi per fornire il proprio bagaglio tecnico al servizio della causa Arancioblè, per un campionato da protagonisti.

La società e la squadra hanno partecipato anche alla serata finale del premio Bacco Sportivo 2023 organizzato dalla società sportiva San Gusmè, ricevendo il meritato riconoscimento dopo la promozione in Eccellenza.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube