Almanacco del Calcio Toscano

Mocarelli allenatore del Figline

Francesco Mocarelli allenatore del Figline.

La società ASD Figline 1965 è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della panchina della prima squadra gialloblù a Francesco Mocarelli.
Fiorentino, classe 1979, dopo un’esperienza positiva come mister della Juniores Nazionali della Sangiovannese. Nell’ultima annata, l’ottimo percorso sulla panchina della Colligiana (Eccellenza) Mocarelli si presenta alla piazza e ai tifosi in vista del Campionato d’Eccellenza 25-26.

Le prime parole del nuovo tecnico

“C’è sicuramente entusiasmo, quando si arriva in un ambiente nuovo c’è sempre voglia di iniziare, di farti vedere e esprimerti, di conoscere gente nuova, giocatori e ambiente – le prime parole in gialloblù di Mocarelli – C’è voglia e entusiasmo, due aspetti che contraddistinguono questo gioco, quindi bene creare questo clima di grande passione attraverso questo sport che tutti noi amiamo”.

Un nome quello di Mocarelli che non ha bisogno di troppe presentazioni.

Lunga la sua carriera da calciatore ad alto livello tra Serie B, Lega Pro e Serie D.
Ha vestito le maglie di Lucchese, Novara, Rondinella, Montevarchi, Arezzo, Grosseto, Frosinone, Perugia e Sangiovannese.
Un importante bagaglio di esperienza sul campo che il neo allenatore metterà a disposizione del Figline.

“Cercherò di portare tutto me stesso, senza scimmiottare nessuno. – prosegue Mocarelli – Porterò le mie esperienze, le mie competenze e il mio entusiasmo. Spero che questo sia di auspicio per creare qualcosa di importante qui a Figline. Parliamo di una realtà importante, purtroppo ha vissuto un’esperienza negativa nell’ultima stagione. Questo non toglie nulla di quello che è il valore della società sportiva e della piazza. Quindi sono felicissimo di poter far parte di questo progetto, di questa famiglia e non vediamo l’ora di iniziare”.

Tanta voglia di fare e di ripartire, ma con un messaggio anche per i tanti tifosi gialloblù.
“Quello che dico loro è di starci vicino, il tifo figlinese è importante e che può aiutare a essere il dodicesimo uomo in campo – conclude il mister – La loro presenza diventa fondamentale per risollevarsi, ricreare entusiasmo così da scendere in campo nella maniera più incisiva possibile”.

La soddisfazione del d.s. Tanfani

Molto soddisfatto dell’accordo raggiunto il direttore sportivo Maurizio Tanfani, che dà il benvenuto al nuovo allenatore gialloblù.
“Il nostro colloquio è stato molto positivo, fin da subito abbiamo percepito una bella unità di intenti. Come allenatore l’avevo già seguito da vicino nel suo percorso nella passata stagione: parliamo di un tecnico competente e, dal punto di vista umano, di una persona seria, due aspetti alla base della scelta di affidare a Francesco la panchina del Figline per la nuova stagione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube