Almanacco del Calcio Toscano

Follonica Gavorrano: in arrivo una punta di esperienza

Pochi ritocchi, ma importanti. Il Follonica Gavorrano si getta sul mercato senza la necessità di fare rivoluzioni o interventi massicci da parte del direttore sportivo Renato Vagaggini. Il gruppo è forte (lo ha dimostrato quest’anno con il secondo posto in campionato e la finale di Coppa Italia) e non va certo stravolto, oltretutto sarà sempre affidato al confermatissimo Marco Masi in panchina.
Si cambierà qualcosa in attacco, però: Vieri Regoli (92), 7 gol in stagione, con ogni probabilità non rimarrà. Il nome più caldo per sostituirlo potrebbe essere quello di Daniel Zinon Kouko (89), reduce da due anni alla Pianese. Sarà ancora al “Malservisi” il centravanti Antonino PIno (00), sopra nella foto con Ampollini, uno di quei giocatori che hanno firmato fino al 2025 durante la stagione.
Molte conferme in difesa con Federico Ampollini (00) e Renato D Agata (02), già certi di rimanere, anche se su Ampollini c’è incertezza vista la straordinaria stagione disputata (anche 4 gol siglati) e potrebbe quindi avere una chance in Serie C. A centrocampo il duo Fabrizio Lo Sicco (91)-Alberto Pignat (94), guiderà le operazioni nel mezzo, mentre sulla corsia destra ci sarà ancora Talla Souare (97).
Con ogni probabilità saluta Gavorrano il portiere Emiliano Filippis (04), sempre titolare quest’anno con 34 gettoni su 34 partite, che potrebbe passare alla Pianese in serie C, mentre è già stata presentato a Forlì Davide Macrì (96) che non ha lasciato un grande ricordo di sé in Maremma.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube