Almanacco del Calcio Toscano

Foiano: sorpasso Argilli per la panchina!

Sorpasso all’ultima curva: il nuovo allenatore del Foiano non sarà uno dei tecnici ipotizzati prima del fine-settimana scorso (Giacomo Chini, Enrico Testini e Simone Calori, nel frattempo ingaggiato dal Trestina in serie D).
Nelle ultime ore infatti ha preso il sopravvento l’idea Stefano Argilli: la trattativa con l’ex tecnico del Valentino Mazzola è in realtà subito decollata e sarebbe davvero a un passo dalla conclusione. È infatti possibile che già nella giornata di oggi arrivi l’annuncio ufficiale della società amaranto. Oltretutto, radio-mercato sussurra che assieme al tecnico potrebbero arrivare allo stadio dei Pini anche tre/quattro elementi che hanno giocato al Mazzola nella stagione 2023/24.
In serata è arrivata poi l’ufficializzazione da parte della società della Val di Chiana con il seguente comunicato: “Stefano Argilli sarà l’allenatore del Foiano nella stagione 2024-2025. Il tecnico, originario di Rimini, vanta una carriera da giocatore con oltre 400 presenze da professionista e circa 50 in serie A con le maglie di Siena e Livorno. Dopo il suo ritiro nel 2010, intraprende il percorso da allenatore a Poggibonsi, prima di diventare Responsabile del settore giovanile del Siena con una parentesi da tecnico della prima squadra. Nel 2021 viene scelto dalla Sinalunghese e conquista l’accesso ai play off grazie ad un’ottima quarta posizione finale. Nelle ultime due stagioni passa alla guida del V.Mazzola, con il quale ottiene rispettivamente un settimo ed un sesto posto. La scelta del nuovo tecnico conferma la volontà di continuare il percorso di crescita della società amaranto. Un caloroso benvenuto al nuovo mister!”.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube