Almanacco del Calcio Toscano

Foiano, nasce uno squadrone?

Annunciati Adami, Betti e Mazzi

Attesa per il futuro di Christian Rufini

Foiano, nasce uno squadrone? Potrebbe essere, a giudicare dal peso dei nomi in entrata dal 1 luglio 2023, come la società ha cura di precisare nei propri annunci ufficiali. Cristiano Adami, Lorenzo Betti, la quota Marco Aurelio Mazzi, vestiranno amaranto nel 23-24 agli ordini di Filippo Zacchei. Altri colpi in entrata attesi nelle prossime ore. C’è attesa, nel frattempo, per conoscere il futuro di Christian Rufini. La società si è impegnata per offrirgli la miglior soluzione per una conferma, ma ne comprende le ambizioni di misurarsi nella categoria superiore, e lo lascerebbe partire se si concretizzasse un’opportunità in tal senso. Ecco le brevi schede dei nuovi innesti.

Cristiano Adami

Attaccante classe 1999, dopo l’esperienza nel settore giovanile della Floria 2000, si trasferisce alla Primavera del Pisa e successivamente al Montevarchi dove fa il suo debutto in serie D. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Pontassieve con la quale ha realizzato 7 reti in campionato, nella precedente 19 partite e 8 gol, sempre nel Pontassieve. Nel campionato 2021 successivo all’interruzione per il Covid, ha indossato la maglia del Terranuova Traiana, con 6 presenze e 2 gol.

Lorenzo Betti

Attaccante classe 1997, cresce nel settore giovanile della Fiorentina dove rimane fino all’under 17. Poi passa alla Primavera dell’Empoli e successivamente si trasferisce a Scandicci dove fa il suo debutto in serie D. Poi le esperienze con Fortis, Figline e Terranuova Traiana e Sansovino, con 15 presenze e 4 gol nel 22-23.

Aurelio Mazzi

L’attaccante classe 2005 muove i primi passi nelle giovanili dell’Olmoponte, ma all’eta’ di 12 anni si trasferisce all’Arezzo. Poi le esperienze a Montevarchi e Bibbiena, prima di rientrare in amaranto. Nell’ultima stagione si e’ messo in luce nella Juniores Nazionale che ha vinto il proprio girone ed e’ stata eliminata nelle fasi finali del campionato.

Leggi qui gli arrivi di Berneschi e Lombardini


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube