Firenze Ovest: il nuovo d.s. è Marafioti
Il Firenze Ovest riparte da Antonio Marafioti. Sarà lui il nuovo direttore sportivo che prende il posto di Mattia Duradoni, passato al Pontassieve. L’accordo con la società della famiglia Colzi è ormai siglato è sarà l’ex d.s. di Prato 2000 e Sestese a guidare la rifondazione dei rossoblù tornati in Promozione, dopo gli anni in Eccellenza. L’ufficialità del suo ingaggio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Per quanto riguarda l’allenatore toccherà quindi a Marafioti scegliere la nuova guida tecnica dopo che nella scorsa stagione si sono alternati tre tecnici in panchina: da Claudio Targetti a Rossano Bartalucci fino a Sandro Gardellin, senza dubbio il tecnico che ha ottenuto i migliori risultati sfiorando il miracolo della rimonta e della salvezza. È possibile che il nuovo d.s. voglia voltare pagina in maniera decisa per dare vita a un nuovo corso: per la fumata bianca del tecnico bisognerà quindi aspettare almeno un paio di giorni.
Infine, sembra ormai a un passo la collaborazione fra Firenze Ovest e Dinamo Florentia con la giovane società biancoceleste che nella prossima stagione giocherà le proprie gare interne di Prima Categoria a Peretola. Scatterà quindi una joint venture fra le due società destinata a crescere nel corso del tempo. Non si parla di fusione ma di una collaborazione molto stretta fra i due sodalizi destinata a regalare maggiore solidità a entrambe nel breve volgere di qualche stagione.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube