Almanacco del Calcio Toscano

Finale Coppa Italia Promozione Meridien-M.M.Subbiano 1-0

È la serata dell’atto conclusivo della Coppa Italia di Promozione! Al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze, alle 20.45, si incontrano Meridien e M.M.Subbiano; in palio il trofeo vinto l’anno scorso dal Montespertoli. Ecco gli aggiornamenti della sfida che viene trasmessa in diretta da Tv Prato con il commento di Massimiliano Masi, Andrea L’Abbate ed Edoardo Novelli (clicca qui per le immagini in diretta!):

COPPA ITALIA Promozione – Finale ore 20.45
Meridien-M.M.Subbiano 1-0
MERIDIEN
: Lavorini 6, D’Angelo 6, Lo Russo 6, Fabbrini 6 (59′ Tolaini 6), Di Nardo 6.5, Milianti 7, Chianese 7, Langella 6 (78′ Fattorini ng), Falorni 7, Maiorana 7, Benedetti 7 (80′ Baroncelli ng). A disp.: Bartolozzi, Ruotolo, Lucarini, Calandra, Canali, Del Fa. All.: Federico Magrini.
M.M.SUBBIANO: Lancini 7, Orlandini 6, Mannelli 6, Gisti 6.5, Daveri 6, Undini 6+, Parati 5.5 (84′ Moneti ng), Marmorini 6, Ruggeri 5.5, Rubechini 5, Falsini 6. A disp.: Lottini, Casini, Frijio, Cerofolini, Amedei, Liserre, Cendali, Dauti. All.: Andrea Benedetti
ARBITRO: Guido Lachi di Siena 7, coad. da Daniele Vicari e Francesco Cerino di Lucca
RETI: 43′ Maiorana.
NOTE: Ammoniti Lo Russo, Langella, Orlandini, Marmorini. Espulso al 92′ Rubechini. Angoli 4-3. Recupero 2’+6′.
Grande serata al “Bozzi”: anche stasera la partecipazione di pubblico è quello delle grandi occasioni. Vince il Meridien alla prima grande vittoria della propria storia e lo fa meritatamente mettendo in campo tutta la propria qualità offensiva; combatte con il cuore il Subbiano, ma raramente riesce a impensierire la difesa avversaria. Ecco la cronaca del match, giocata in una fredda serata di fine inverno. Al 9′ subito pericoloso il Meridien su angolo con Falorni; poco dopo replay, ancora angolo per i pistoiesi ed è sempre Falorni a sfiorare il vantaggio. Il Subbiano cresce con il passare dei minuti, prova le giocate in velocità e al 23′ Falsini dal limite prova la conclusione, senza fortuna. Al 32′ è capitan Rubechini a provare la conclusione, ben parata da Lavorini. Meridien ancora pericolo su angolo al 34′: è il solito Falorni ad impegnare la difesa aretina. Al 35’ tocca a Rubechini chiamare all’intervento il portiere avversario. Quindi nel finale di frazione, i bianchi tornano a spingere con continuità. Al cross di Benedetti per Langella che arriva a rimorchio al volo, ma calcia alto sulla traversa: che occasione! È il preludio al gol che arriva al 43’ in un’azione in cui entrano tutti e tre i componenti del tridente pistoiese: bella spizzata di Benedetti per Falorni che si inventa una gran giocata sulla fascia destra, cross teso per capitan Maiorana che non sbaglia: è l’1-0 che deciderà poi il match. Nella ripresa il Meridien prova a controllare e a pungere negli spazi che il Subbian è via via costretto a concedere. Al 13′ ci prova Maiorana dai 25 metri, a lato, quindi al 16′ è Benedetti con il destro a chiamare all’intervento l’ottimo Lancini. Il Subbiano si vede al 23’ con la punizione di Rubechini, deviata e parata da Lavorini. Meridien costantemente pericoloso nelle ripartenze: al 29′ Maiorana ancora dai 16 metri impegna severamente il portiere avversario, quindi sull’angolo susseguente Chianese serve Milianti sul secondo palo, il Subbiano si salva con affanno in mischia. Nel finale il cuore gialloblè porta al tiro Falsini, ma è solo esterno della rete e poi il neoentrato Moneti di prova dal limite, in tuffo il portiere Lavorini dice di no. E la Coppa Italia è del Meridien!

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube