Almanacco del Calcio Toscano

Figline: ufficiali Bezziccheri e Mannella, ma la panchina è senza padrone

Due innesti nella rosa, ma nessuna soluzione trovata per l’impasse della panchina. A Figline si presentano due giocatori che vanno a rimpinguare un organico scarno dopo il mancato salto in serie D e le squalifiche di Saitta e Privitera. Sono di oggi infatti gli annunci dell’ex Montevarchi e Grassina Leonardo Mannella (96), centrocampista reduce da due anni non brillanti in verità, e l’attaccante Daniel Bezziccheri (98), cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi esploso nell’Albissola, ma in cerca di rilancio.
Non si risolve invece il “problema panchina” visto che ieri sera, dopo quelli di Loris Beoni e Matteo Innocenti, è arrivato il no anche di Giacomo Chini, ex Fortis Juventus. La società ha provato anche a sondare una nuova collaborazione con Marco Becattini che però bloccato dalla squalifica ha preferito declinare. Pochi i nomi rimasti in lizza, da Giuseppe Forasassi ad Andrea Benedetti, tanto per fare due nomi in voga; ma l’incertezza potrebbe anche portare ad altre scelte.
Per quanto riguarda i giocatori, sono ufficiali le conferme in gialloblù del portiere Emanuele Conti (96) dalle Badesse, dei difensori Matteo Orpelli (02), Irio Banchelli (01) e Gioele Zellini (00), dei centrocampisti Tommaso Degl’Innocenti (91) e Tommaso Minocci (01), tentato però dalla corte del Terranuova Traiana, e della punta Gabriele Vangi (90). Il d.g. Nario Cardini cerca due difensori centrali e una punta esterna, oltre ad almeno tre quote.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano