Almanacco del Calcio Toscano

Figline: si parte con le prime conferme

In arrivo le prime conferme: squadra che ha vinto, non si cambia. Con questo mantra il Figline, dopo aver accolto il nuovo d.s. Andrea Agatensi e confermato il tecnico Stefano Tronconi, ha iniziato a a disegnare la squadra che tornerà ad affrontare il campionato di serie D (l’ultima volta in panchina c’era Leonardo Semplici nel 2008…).

Vangi, capitano di lunghe battaglie

E si parte con la conferma del capitano e centravanti Gabriele Vangi (90). Lo annuncia direttamente la società con un post serale sui propri canali ufficiali. “Il Figline è lieto di annunciare la prima importante riconferma della stagione, naturalmente partiamo dal Capitano. Gabriele alle 5° Stagione a Figline si lega ulteriormente ai colori Gialloblù in vista del ritorno in Serie D, dopo la fantastica cavalcata della passata stagione culminata con la vittoria del campionato Di Eccellenza Toscana. Decisivo in campo con le sue 17 reti all’attivo e determinante come presenza fissa nel gruppo squadra, confermando il proprio ruolo di leader all’interno dello spogliatoio”.

In arrivo altre tre conferme pesanti

Ma la sua permanenza non sarà la sola visto che paiono a un passo anche quelle di altre due colonne della squadra che ha dominato il Girone B di Eccellenza. Stiamo parlando innanzitutto del portiere Emanuele Conti (96), ex Lornano Badesse: il numero uno ha dato prova nella stagione 2022/23 di grande affidabilità e la scelta è quindi quella di partire con un portiere esperto (non una quota) per dare solidità e sicurezza al reparto difensivo. Praticamente definita anche la conferma del centrale difensivo Alessio Sabatini (94), arrivato a dicembre e fondamentale nel dare certezze al reparto arretrato gialloblù in stagione. Con ogni probabilità, si attende imminente l’annuncio ufficiale, sarà ancora gialloblù l’esterno destro Gioele Zellini (00), autentico crack della stagione con 12 gol messi a segno e prestazioni sempre di grande livello. Intenzione della società è poi quella di proseguire sulla strada delle riconferme e in settimana ne arriveranno sicuramente altre.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube