Almanacco del Calcio Toscano

Figline, il nuovo allenatore è… Stefano Tronconi!

Stefano Tronconi è l’allenatore del Figline 2023-24. La società aveva spoilerato il comunicato ufficiale, diramato poi in serata, con post carichi di ironica suspense. Stefano Tronconi compariva in una serie di sue foto sotto il titolo “Chi sarà il nuovo allenatore?”. E in serata, appunto, l’ufficialità.

La società ASD Figline 1965 è lieta di annunciare il nome dell’allenatore che prenderà in mano le redini della prima squadra per l’anno del ritorno in Serie D. A ricoprire il ruolo nella stagione che sta per iniziare, la 2023/2024, sarà Il confermato Stefano Tronconi. Era nell’aria la riconferma di Stefano. Dopo la fantastica cavalcata della passata stagione culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza Toscana , da esordiente come guida tecnica in una prima squadra. Una scelta di continuità in linea con il progetto sportivo del Figline per la stagione a venire. Buon lavoro Stefano !!!

Stefano Tronconi ha allenato nei settori giovanili di Terranuovese, Montevarchi, San Giovanni e Figline, dove ha preso in mano le redini della squadra dopo le note vicissitudini alla fine della stagione 2021-22. A fine campionato Tronconi aveva salutato così tutti quelli che hanno creduto in lui (intervista sul canale Youtube Valdarno 24): “Sono riconoscente alla società che mi ha dato questa opportunità, una fiducia che mi sembra di aver ripagato in pieno, al pubblico, a Figline. Come sapete siamo partiti da una situazione drammatica, abbiamo individuato i nostri limiti e gli abbiamo fatti diventare degli obiettivi da sorpassare, siamo arrivati a fare quello che abbiamo fatto, è molto bello da vivere. Sono molto legato a Figline e sono a disposizione della società, ci metteremo a sedere e sicuramente parleremo”. Dopo i discorsi, oggi è il tempo dei fatti: Stefano Tronconi è il “nuovo” allenatore del Figline in Serie D. Anche l’Almanacco Calcio Toscano gli rivolge i migliori auspici per la nuova avventura, che potrà condividere con il nuovo – lui sì – direttore sportivo Andrea Agatensi, annunciato ieri dopo l’esperienza densa di soddisfazioni alla Fortis Juventus.

Edoardo Novelli

Leggi anche: Agatensi nuovo direttore sportivo del Figline

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere
il nostro canale YouTube