Almanacco del Calcio Toscano

Figline: è corsa a tre per la panchina

Figline: è corsa a tre per la panchina. La società gialloblu del presidente Nicolè Sarri, dopo l’amara retrocessione dalla serie D, si è rimessa in moto affidando a Maurizio Tanfani il ruolo di direttore sportivo (nella foto il giorno della sua presentazione). Una scelta coraggiosa da parte della dirigenza gialloblu che va a premiare la competenza di un dirigente che però non ha ricoperto ruoli simili negli ultimi dieci anni. Ciò nonostante sia il nuovo d.s. che la società sembrano avere le idee molto chiare su come costruire la squadra e prima ancor alo staff tecnico.
Sono infatti in corso in questi giorni colloqui serrati con tecnici al fine di individuare la figura giusta per possa rilanciare il Figline e riportare entusiasmo nella piazza gialloblu. Ecco che quindi Tanfani sta vagliando allenatori per la panchina della prima squadra.
Il primo nome che è circolato già nei giorni immediatamente successivi alla nomina di Tanfani, è quello di Maurizio Ridolfi, ex allenatore del Prato (sia a livello juniores che prima squadra), oltre che di Tuttocuoio e Porta Romana in categoria. Poi ecco spuntare l’ipotesi del ritorno di Stefano Calderini, già sulla panchina del Valdarno F.C. qualche anno fa e a lungo tecnico del Poggibonsi nelle ultime stagioni. Ma forse il nome più caldo pare essere quello di Francesco Mocarelli, che abita a pochi chilometri da Figline ed è reduce da una ottima stagione alla guida della Colligiana.
Lo scouting sta proseguendo fitto e non è escluso che possa saltare fuori qualche altro nome, anche se l’impressione è che difficilmente si esca da questa “triade”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube
Figline: è corsa a tre per la panchina