Almanacco del Calcio Toscano

Fanta Eccellenza 2018/19 al via – Da lunedì 24 componi la tua rosa!

Torna il FantaEccellenza! La nuova, grande, iniziativa dell’Almanacco del Calcio Toscano (in collaborazione con il portale campionando.it) torna a grande richiesta del pubblico! Anche quest’anno sarà possibile divertirsi e giocare al FantaEccellenza Toscana, un FantaCalcio “adattato” alla categoria regina del calcio dilettanti della nostra regione, con protagonisti gli utenti del nostro sito e con attori principali i giocatori dei “nostri” due gironi di Eccellenza regionale. Da lunedì 24 settembre sarà possibile loggarsi e registrarsi sul sito almanaccocalciotoscano.it, creare una propria società, formare una rosa con 25 giocatori delle 33 squadre dell’Eccellenza (massimo 2 per società!) e poi schierare ogni settimana la propria squadra che tramite un insieme di “bonus” e “malus” otterrà un punteggio che si sommerà domenica dopo domenica, fino alla fine del campionato, per competere in un grande campionato “virtuale”. Il gioco sarà completamente gratuito e l’iscrizione può avvenire durante tutto l’arco della stagione (le squadre create a campionato in corso partiranno dal punteggio di base dell’ultima squadra della classifica generale). FantaEccellenza Toscana prevederà numerosi premi, sia intermedi (per ogni domenica un biglietto per assistere a una partita di serie A dell’Empoli!), che alla fine del girone d’andata, che ovviamente a fine stagione. Faranno fede i tabellini pubblicati sul nostro sito (naturalmente è confermata la domenica pomeriggio LIVE con risultati e marcatori in tempo reale di serie D, Eccellenza e Promozione) che nel corso della settimana pubblicherà poi, settimana dopo settimana, le varie classifiche.
Si ripete così un’iniziativa che avevamo lanciato l’anno scorso e che ha ricevuto un grande successo, visto che per certi versi molti utenti ci avevano chiesto: fondamentale a questo proposito la collaborazione con il sito campionandoalivorno.it di Riccardo Belli e con il nostro web designer Cristiano Divisani. L’Almanacco del Calcio Toscano, grazie alla partnership con Studio Mavi, cresce quindi ulteriormente: dopo essersi affermato nel giro di un paio di anni come il sito di riferimento per il calcio dilettanti della Toscana, adesso si propone anche come “compagno di giochi”.

E per comporre al meglio la tua rosa, scopri i curriculum di tutti i giocatori dell’Eccellenza toscana, acquistando l’Almanacco del Calcio Toscano 2018, cliccando qui!