Almanacco del Calcio Toscano

Fabrizio Giovannini: quale futuro dopo Montecatini?

Lontano dal calcio non ci sa stare… Conclusa l’esperienza pluriennale di Montecatini, Fabrizio Giovannini, manager sportivo fra i promotori storici del Trofeo Maestrelli e presidente della sezione provinciale ASI di Lucca, è sul punto di tornare in pista con un nuovo incarico, nel quale poter esprimere al meglio le proprie peculiarità. Direttore sportivo atipico, che non si limita ad allestire la squadra, ma ha maturato competenze e disinvoltura nei rapporti con la Federazione, con le aziende, e dialoga nel marketing, con la stampa e coi tifosi, Fabrizio Giovannini rivela all’Almanacco Toscano come stia sfogliando la margherita prima di imboccare una nuova strada.
Sto valutando diversi contatti e credo in una decina di giorni di sciogliere la riserva e sposare un progetto. Voglio pensarci con attenzione, ho impegni in vari campi ma qualunque sia la mia scelta dovrò essere convinto di poter dare il mio contributo con tutto il mio impegno ed entusiasmo, chi mi conosce sa essere questo il mio stile”.
Particolarmente sentito il messaggio verso la società di Montecatini, dove ha lavorato recentemente con profitto e reciproca soddisfazione:
Rimane a Montecatini un pezzo di cuore, la società è sana, pulita, coi conti a posto, dove sono stato bene; lascio in dote i cartellini di un parco giovani importante. Ringrazio tutti e auguro ai dirigenti valdinievoli e a chi eventualmente mi subentrerà di poter fare un buon lavoro, sono sicuro che ci sono le basi per proseguire bene”.
Giovannini ci rivela anche di avere proposte, dal comprensorio e anche più lontano, da società di diverse categorie.
A quasi 60 anni – 59 il 30 giugno prossimi n.d.r. – e dopo aver girato mezza Toscana, i valori delle persone con cui andrò a lavorare, i rapporti umani, l’entusiasmo, sono prioritari sulla categoria. Sono anche abituato a viaggiare, dove sono andato ho sempre assicurato presenza, e continuerò a farlo”.
Stay tuned, come si dice, Giovannini is coming back.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2021