Ecco la nuova Fortis Juventus: squadra rivoluzionata
Sarà una Fortis tutta nuova: la società, dopo l’addio di Andrea Agatensi, ha messo un punto e ha deciso di ripartire da un organico rinnovato, giovane e senza le ambizioni del recente passato. Toccherà all’ex viola Nicola Magera assemblare la nuova squadra e far rinascere un entusiasmo andato sopito nel girone di ritorno dell’anno scorso. Il direttore sportivo Paolo Banchi, d’accordo con il presidente Riccardo Borselli, ha provveduto a trovare sul mercato i profili giusti per il nuovo corso.
Organico completamente rinnovato
Rinnovato completamente il parco portieri: si punta forte su Lapo Morandi (03) ex Aglianese e Porta Romana, reduce da un anno in pratica di stop, affiancato da Leonardo Daddi (99), ex Signa e Prato 2000. La difesa invece (che dovrebbe essere schierata a quattro) è tutta confermata con Leonardo Zoppi (02) a destra, due fra Giulio Calzolai (00), Filippo Gurioli (90) e il nuovo Niccolò Marconi (02) in mezzo, e Teo Marucelli (98) a sinistra.
Capitan Serotti dovrà guidare i mugellani
A centrocampo tutto ruoterà attorno, come sempre è accaduto negli ultimi anni, a capitan Elia Serotti (91), oltre i 350 gettoni in maglia biancoverde. Toccherà a lui guidare un reparto rinnovatissimo che si avvarrà delle qualità di corsa dell’ex Chiantigiana Cristian Bettoni (02) e di una quota del 2004: a giocarsi la maglia da titolare l’ex Athletic Calenzano Andrea Maliqai (04) e l’ex Aquila Montevarchi Emilio Parrini (04). Si cerca però una mezzala forte, di gamba che possa supportare al meglio i compagni. In attacco, volti nuovi escluso il confermato Matteo Campagna (00). Siamo ai dettagli per la conferma di Lapo Torricelli (00), che sta smaltendo un infortunio, mentre resteranno di sicuro Tommaso Nicolosi (05) e Francesco Parrini (04). Due gli arrivi definiti: si scommette sulle esplosioni di Davide Mearini (02), 3 gol nell’ultimo anno fra Colligiana e Mazzola, e Raffaele Munno (02), nella foto (da sito ufficiale Colligiana) ex Signa e in gol una volta a Colle l’anno scorso. Come detto sul mercato si cerca una mezzala e un mancino a tutta fascia.
La preparazione scatterà il 10 agosto, con la prima amichevole fissata il 19 a Fucecchio.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube