Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Valdarno, che bel regalo a Brachi: Gianotti!

Continua la campagna di rafforzamento del Valdarno. Il direttore sportivo Marco Bignone, dopo l’innesto dell’esterno Luigi Buscè (98) ha messo a disposizione di Marco Brachi la punta Gabriele Vangi (90, come da noi anticipato la scorsa settimana) e anche un centrocampista di grande spessore: si tratta di Andrea Gianotti, classe 1993, svincolatosi dal Poggibonsi. Con Gianotti il centrocampo figlinese fa un bel salto di qualità. Brusco rallentamento nella trattativa con il centrale difensivo Rocco Visibelli (92) che aspetta l’evolversi della situazione alla Lucchese, dove ha iniziato la stagione. Novità anche in uscita, dal momento che sono ben sei i giocatori che lasceranno il “Goffredo Del Buffa”. Il portiere Matteo Noferi (93) e il centrocampista Tommaso Billi (00) sono scesi alla Bucinese in Promozione, il difensore Massimo Lovari (91) verrà svincolato, così come l’attaccante Thomas Zapparata (00). Il centravanti Niccolò Traversari (99) è andato al Porta Romana mentre il centrocampista Simone Carnevale (97) è destinato alla Fortis Juventus.

Tommaso Nesi

Questo il comunicato stampa della società valdarnese diffuso in serata: “La società Valdarno Football Club comunica i movimenti in entrata e uscita, fino ad oggi, nella finestra invernale della campagna acquisti – Cessioni.
In uscita notifichiamo il Passaggio definitivo di Simone Carnevale classe 97, centrocampista centrale, alla Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo. Niccolò Traversari, tre-quartista, classe 1999 si e’ accasato al Porta Romana, anche in questo casa trasferimento definitivo. Matteo Noferi classe 1993, portiere, anche lui definitivo alla Polisportiva Bucinese, la quale si assicura anche le prestazioni sportive questa volta però in prestito di Tommaso Billi classe 2000, Difensore. Per quanto riguarda gli arrivi notifichiamo l’arrivo di Luigi Busce classe 1998 esterno, svincolato, che tra l’altro a già fatto il suo esordio stagionale nella partita casalinga contro l’Antella 99.
Gabriele Vangi, Attaccante, classe 1990 un Ex., anche se solo per 6 mesi nella stagione 2014/2015 con il Figline in Eccellenza per poi consacrarsi ad alto livello in categorie superiori. Trasferimento definitivo. Infine Giannotti Andrea classe 1993, ruolo centrocampista, provenienza Poggibonsi anche lui definitivo. Calciatore da categoria superiore come sopra”.