Eccellenza Ufficiale – Promossa anche la Zenith Audax!
Il Comitato Regionale Toscana ha appena pubblicato un nuovo C.U. in cui ha ufficializzato le graduatorie di merito per i ripescaggi. E la notizia più importante riguarda l’ultimo posto (al momento) disponibile per l’Eccellenza: erano in ballo Zenith Audax e Ol.Sansovino. Noi avevamo ipotizzato una graduatoria di merito (senza la Coppa Disciplina) che vedeva gli aretini in vantaggio, ma oggi con l’aggiunta dei punti della Coppa Disciplina ecco il sorpasso dei pratesi:
Società Camp./Coppe/Discipl./Att.Fed./Att. Par/Giovanile/Totale
ZENITH AUDAX 23 / 23 / 40 / 16 / 0 / 10 / 112
OL.SANSOVINO 64 / 10 / 20 / 14 / 0 / 2 / 110
Per due soli punti quindi la Zenith Audax è promossa per la prima volta nella sua storia in Eccellenza; per l’Olimpic Sansovino adesso c’è da sperare che il S.Donato Tavarnelle guadagni la Serie D dopo lo spareggio con l’Anzio.
Per quanto riguarda la Promozione, i tre posti disponibili sono assegnati a Fucecchio, Fratres Perignano e Fonteblanda. In Prima Categoria, infine, salgono Aurora Pitigliano, Casalguidi, Faellese, Affrico e Giov.Sextum; in attesa il Comeana Bisenzio (praticamente però certo della Prima, vista la fusione fra Lunigiana e Atl.Pontremoli).