Eccellenza – River Pieve: ufficializzati gli arrivi di Matteo Satti e Babboni
Nuovi arrivi annunciati fra i “los millonarios” del River Pieve, formazione di Pieve di Fosciana. Nel prossimo campionato di Eccellenza l’allenatore Pacifico Fanani (confermato) avrà di nuovo a disposizione Daniele Babboni (94), punta di grande fisicità e senso del gol che Fanani ha già allenato al Ghivizzano. Ex del Pieve Fosciana – l’altra squadra di questo comune della Garfagnana dove si sono già svolte sfide strapaesane appassionanti – Daniele Babboni ha collezionato 23 presenze e 10 gol nell’ultima stagione, a cui va ad aggiungersi il sinistro ravvicinato valso l’1-0 al Lammari nel play-out che, ribaltando i 6 punti in meno in classifica, ha regalato alla squadra la permanenza in Promozione a spese dei rivali.
Fra i pali si registra invece il gradito rientro di Matteo Satti (99) dopo un periodo di inattività. Il suo percorso è contraddistinto, tra l’altro, dall’esperienza nel settore giovanile del Castelnuovo Garfagnana che gli valse la convocazione sia nella rappresentativa regionale allievi che, quando era alla Juniores, in quella nazionale della Lega Dilettanti.
Ricordiamo anche i precedenti arrivi ufficializzati, in attesa di un difensore centrale che completi la rosa. Si tratta del portiere Matteo Biggeri (96), garfagnino di Barga, ex del Valdinievole Montecatini, Pontedera, Lucchese e Cascina, del difensore Stefano Lavorini (96) ex Villa Basilica e Castelnuovo, e del centrocampista Filippo Granucci (99), lo scorso anno al Valdinievole Montecatini con 21 presenze e 4 reti ed ex anche dell’Aglianese.
Si allunga poi l’elenco delle conferme, arricchito da tanti giovani: il portiere Marco Tozzini (03), Tommaso Centoni (03) e Lorenzo Ricciarelli (04), difensori, Luciano Pieretti (02), centrocampista, Gabriele Faraglia (03) e Davide Rocchiccioli (02), attaccanti. In precedenza erano stati annunciati ancora al River Pieve il capitano Francesco Satti (91), 21 presenze e 3 gol la scorsa annata, centrocampista duttile sia sulla fascia che al centro (vanta anche 5 presenze in D nel Seravezza Pozzi in serie D 2020-21), il difensore Antonello Ramacciotti (98), i centrocampisti Mohammed Byaze (97), Giacomo Cecchini (93) e Simone Filippi (92), l’attaccante Endry Leshi (99).
Edoardo Novelli
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano