Almanacco del Calcio Toscano
Matteo Biggeri, nuovo portiere del River Pieve

Eccellenza – River Pieve: tre arrivi per impreziosire la rosa

Prime certezze al River Pieve, la formazione di Pieve di Fosciana che indossa i colori dei “los millonarios” sudamericani, ai quali si ispirarono nel 2005 i soci fondatori. Nel prossimo campionato di Eccellenza, conquistato con un finale in crescendo dopo l’avvicendamento di Edoardo Micchi col nuovo tecnico Pacifico Fanani (confermato), sarà ancora un giocatore del River il capitano Francesco Satti (91), 21 presenze e 3 gol la scorsa annata, centrocampista duttile sia sulla fascia che al centro (vanta anche 5 presenze in D nel Seravezza Pozzi in serie D 2020-21).
La prima conferma, salutata con soddisfazione sui social media biancorossi, non poteva che riguardare il capitano, e arriva insieme alla notizia degli arrivi del portiere Matteo Biggeri (96), garfagnino di Barga, ex del Valdinievole Montecatini, Pontedera, Lucchese e Cascina, del difensore Stefano Lavorini (96) ex Villa Basilica e Castelnuovo, e del centrocampista Filippo Granucci (99), lo scorso anno al Valdinievole Montecatini con 21 presenze e 4 reti ed ex anche dell’Aglianese.
Convocati a presentarsi nell’ideale stanza delle conferme, e già in fila per i colloqui della prossima settimana, troviamo il difensore Antonello Ramacciotti (98), i centrocampisti Mohammed Byaze (97) e Simone Filippi (92), l’attaccante Endry Leshi (99), tutti giocatori per i quali è quasi certa la permanenza. Si tratta inoltre per una punta, il profilo più gradito potrebbe essere quello di Niccolò Micchi (98), nativo di Barga e cresciuto nelle giovanili del Pisa, le sue ultime esperienze sono a Poggibonsi, San Miniato Basso, Sangiovannese e Grassina, con già circa 50 presenze in serie D. Da definire invece la figura del difensore centrale, necessario per integrare l’organico.

Edoardo Novelli

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022