Eccellenza – Primo gol dell’anno: il premio a Moriani e Sorbini
L’Almanacco in regalo a Moriani e Sorbini! Sono questi due giocatori a segnare il primo gol in campionato in Eccellenza nei due gironi che hanno preso il via ieri, domenica 11 settembre. E si tratta di un premio che va a due giocatori che hanno segnato la storia del calcio toscano negli ultimi 10 anni (abbondanti), quindi un premio più che meritato!
Raffaele Moriani (78) va in gol dopo soli 8 minuti nel match casalingo del Marina La Portuale con la matricola Ponte Buggianese. Il numero 8 (numero che indossa da sempre e che adora, ed è il minuto in cui ha segnato!) è protagonista delle ultime tre stagioni dei carrarini, ma prima aveva segnato l’epoca do’ora del Forcoli di Consoloni e Corradetti: non ha bisogno di presentazioni, è un giocatore molto tecnico che ogni anno va in doppia cifra… da sempre!
Francesco Sorbini (83) è il jolly offensivo del Montevarchi che ha dato il “la” alla vittoria nell’anticipo di Sansepolcro contro la Baldaccio Bruni grazie a uno splendido gol dopo soli 7 minuti (clicca qui per vederlo). Sorbini è reduce da una stagione non felicissima, visto che nella scorsa stagione è stato fuori praticamente per metà anno dopo la lunghissima squalifica dovuta alla nota espulsione di Grassina. Quest’anno è partito fortissimo, un po’ come tutto l’undici di Rigucci, grande favorito per la vittoria del campionato.
A questi due ragazzi, quindi, va quindi il premio messo in palio da almanaccocalciotoscano.it, vale a dire una copia gratuita dell’edizione 2016 dell’Almanacco del Calcio Toscano.
La stessa iniziativa verrà replicata domenica prossima per i tre gironi di Promozione.