Eccellenza – Poggibonsi: altro botto, ecco Carnevale!
I quattro colpi di ieri hanno sistemato la rosa del Poggibonsi? Così poteva sembrare a un primo esame della situazione, ma i dirigenti giallorossi (con la “parte” sportiva guidata da Massimo Fusci e Daniele Bencistà) non si fermano, tutt’altro. Il Leone vuole recitare un ruolo importante nel girone di ritorno del Girone B di Eccellenza e così ecco un tassello che completa il reparto offensivo: da Scandicci arriva Davide Carnevale (89), 2 gol quest’anno in serie D. Carnevale, tornato di fatto a giocare dopo un anno a causa di un infortunio a un ginocchio (a parte qualche spezzone), vanta esperienze importanti in Eccellenza ma soprattutto in D: lanciato da Sauro Fattori nel Castelfiorentino e poi affermatosi nella Fortis Juventus, quindi Gavorrano e un’alternanza fra lo stesso Scandicci e il S.Donato Tavarnelle. Se Carnevale tornerà al 100% dal punto di vista fisico, farà senz’altro al differenza per il Poggibonsi di Vellini e Guidi: un super colpo!
Questo il comunicato stampa della società, diffuso poi nella tarda mattinata: “L’U.S. Poggibonsi comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante Davide Carnevale, proveniente dallo Scandicci Calcio a titolo definitivo. Il nuovo attaccante giallorosso ha segnato più di 85 goal in serie D con le maglie di Fortis Juventus, Gavorrano, San Donato Tavarnelle e Scandicci. Il classe 1989 sarà a disposizione di mister Antonio Cioffi per la gara di domani a Borgo San Lorenzo. Benvenuto Davide! Ecco le prime dichiarazioni di Carnevale: “Sono raggiante di gioia per questa scelta. Ringrazio di cuore la società, i direttori Fusci e Bencistà, ed il tecnico Cioffi per la chance datami.
Voglio rimettermi in gioco e Poggibonsi rappresenta senza dubbio la realtà ideale. Colgo l’occasione per salutare i tifosi, sperando di festeggiare tutti insieme un traguardo prestigioso a Maggio”.