Almanacco del Calcio Toscano
I colori del Montespertoli

Eccellenza – Montespertoli: rosa definita per il 4-2-3-1 di Sarti

La matricola è pronta: il Montespertoli del presidente Luca Marchetti si accinge ad affrontare la sua prima stagione nella storia in Eccellenza e per farlo il direttore sportivo Emanuele Viviano ha rinnovato la rosa che l’anno scorso ha dominato la Promozione con la conquista di Coppa e campionato.
È cambiato anche il tecnico con l’arrivo di Gianluigi Sarti (che torna in Categoria Regina dopo l’esperienza alla Lastrigiana), al posto di Claudio Targetti che ha scelto l’ambizioso San Miniato. Sarti si avvarrà della collaborazione dei preparatori atletici Dario Panichi e Luca Carrai, del preparatore dei portieri Francesco Stiavelli e del fisioterapista Alessio Di Cosmo.
La squadra gialloverde dovrebbe essere schierata con il 4-2-3-1 con il giovane Pinochi, ex Pistoiese, in porta: linea poi formata da Vanzi e Liberati sulle fasce con Trapassi (colpo in entrata dal Castelfiorentino) e l’ex Colligiana Ciardini al centro. A centrocampo si giocano le due maglie da titolare Martini, arrivato dalla Cuoiopelli, l’ex Perignano Fiaschi e Veraldi. Nel tridente dietro la punta unica Del Pela (appena strappato alla Lastrigiana), spazio ovviamente al capitano Maltomini con Tavanti, scuola Prato, e la sorpresa Sinteregan sulle fasce. È Invece in uscita il centrocampista Matteo Cerrato (01), che vanta già stagioni importanti in categoria: su di lui ci sarebbero già almeno un paio di società.
Questa la rosa al completo del Montespertoli 2022/23:

PORTIERI
: Pinochi Pietro (04, Pistoiese), Biotti Federico (04)
DIFENSORI: Vanzi Lorenzo (00 Rondinella), Trapassi Lorenzo (90 Castelfiorentino), Mina Iacopo (02), Liberati Tommaso (02 San Miniato B.), Dolfi Andrea (94 Antella), Conti Mirco (00), Ciardini Lapo (96 Colligiana)
CENTROCAMPISTI: Maltomini Marco (91), Veraldi Andrea (99), Turini Pietro (99 Colligiana), Martini Matteo (96 Cuoiopelli), Marconcini Alessandro (00), Fiaschi Niccolò (01 Frates Perignano)
ATTACCANTI: Sinteregan Paul Cristian (02), Marchi Andrea (03), Esposito Francesco (03 San Donato T.), Attaccante Del Pela Niccolò (00 Lastrigiana), Cenni Leonardo (03 Bologna), Tavanti Gabriele (03 Prato)