Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Marselli fa ancora rima con Cuoiopelli!

La Cuoiopelli ha confermato l’allenatore Davide Marselli, che sulla propria pagina Facebook esprime tutta la propria soddisfazione per la decima stagione in Eccellenza che si appresta a iniziare, sempre che non venga accolta la domanda per il ripescaggio in D della società, giunta seconda nei playoff che hanno promosso alla fase interregionale il Terranuova Traiana.

Confermato anche tutto lo staff, fa sapere sempre Marselli: l’allenatore in seconda Roberto Falivena – che è andato in panchina nei playoff per la squalifica del mister titolare – , al preparatore atletico Maurizio Bachi, a quello dei portieri Stefano Migliorini. L’allenatore spezzino, di Fiumaretta per la precisione, ha compiuto 50 anni il 3 aprile scorso, festeggiato alla grande il giorno successivo dalla vittoria per 3-1 nel derby col Tuttocuoio. Di temperamento sanguigno, ha una lunga esperienza in panchina, iniziata nel 1995, e ha raggiunto nel dicembre 2021, e poi superato, le 250 partite in Eccellenza, ottenute sommando le stagioni con Valdivara, Rapallo, Montecatini e quelle con i biancorossi. Grande sostenitore dei giovani, che ritiene penalizzati dal sistema toscano delle quote, che a suo dire non li tutela una volta “cresciuti” favorendone la dispersione nelle categorie minori, può contare alla Cuoiopelli sulla grande considerazione del presidente Claudio Pagni. La società di Santa Croce sull’Arno ha comunicato anche l’interruzione del rapporto con il d.s. Sandro Marcheschi, per volontà di quest’ultimo, e l’ingaggio come tecnico della squadra Juniores di Massimo Vernace.

E.N.

Inoltre, la società ha comunicato il nome del nuovo direttore con il seguente comunicato: “La società annuncia di aver raggiunto l’accordo con STEFANO COSTA come nuovo Direttore Sportivo della Cuoiopelli 1954 dopo aver accettato le dimissioni di Sandro Marcheschi che ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni ed a cui auguriamo il meglio per il suo futuro nel calcio e non solo”.