Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Le notizie di giornata

Prosegue a tutta birra il mercato invernale di Eccellenza. Ecco le notizie di questo venerdì 8 dicembre.

Aggiornamento ore 21

Foiano: due in uscita

La Nuova Ac Foiano comunica i seguenti trasferimenti in uscita: Costantini Federico, centrocampista classe 2004, ceduto con la formula del prestito alla Asd Figline 1975 che milita nel campionato di serie D e Di Leo Paolo, centrocampista classe 1998, che passa alla società del Certaldo in serie D. La società augura le migliori fortune ad entrambi per il proseguo del campionato.

Fortis Juventus: Daddi passa alla Settignanese

Leonardo Daddi portiere non è più un calciatore della Fortis Juventus: il giocatore ex Signa e Prato 2000 si è trasferito in Promozione alla Settignanese. In bocca al lupo Leonardo!

Fucecchio: Giovannini nuovo d.g.

Il dirigente Fabrizio Giovannini

Il Fucecchio, nell’ambito di un consolidamento societario, comunica l’ingresso in società di alcuni nuovi dirigenti per rafforzare ulteriormente il sodalizio bianconero. L’organico societario si arricchisce pertanto di queste nuove figure: Fabrizio Giovannini, con alle spalle numerose ed importanti esperienze in molte società toscane, con il ruolo di Direttore Generale; Andrea Biagini, laureato in “Management dello Sport”, come Direttore Organizzativo; Giuseppe Francesconi, imprenditore lucchese, come consigliere. La società augura a tutti loro un buon lavoro.

Pro Livorno Sorgenti: Fornaciari nuovo centravanti

Il centravanti Dario Fornaciari

Con l’apertura della sessione invernale del mercato dei Dilettanti, la Pro Livorno Sorgenti comunica la sua prima operazione in entrate: nel reparto offensivo della Prima squadra arriva Dario Fornaciari. Attaccante livornese classe 2000, Fornaciari arriva dalla Geotermica, formazione che i biancoverdi affronteranno domenica 10 dicembre 2023 nel quadro della quattordicesima giornata in Eccellenza girone A. Dopo i trascorsi nel settore giovanile del Livorno Calcio, Dario Fornaciari ha collezionato esperienze in serie D a Ponsacco e Seravezza, nonché in Eccellenza con Atletico Piombino e Armando Picchi e in Prima Categoria con la casacca dell’Acciaiolo. Fornaciari può adattarsi sia da seconda punta che da attaccante esterno, dando così più soluzioni al tecnico Federico Bandinelli. In uscita, invece, la Pro Livorno Sorgenti comunica di aver liberato l’attaccante Andrea Caliò, a cui augura un buon proseguimento di carriera.

Valentino Mazzola: arriva Burato!

Andrea Burato, nuovo innesto del Mazzola! Centrocampista di grande sostanza e con tantissima esperienza alle spalle! Classe 1990, il nativo di Soave ha giocato la prima parte di stagione tra le fila del San Donato Tavarnelle, decidendo poi di scendere, per la prima volta in carriera, nel campionato di Eccellenza. Oltre 400 gettoni a giro per l’Italia, con una presenza in serie A con la divisa del ChievoVerona e 65 in Serie C, 282 in Serie D e ben 6 con le selezioni giovanili nazionali. Ad Andrea, già a disposizione di mister Argilli, il più caloroso benvenuto in biancoceleste!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube