Eccellenza – Grassina: Tre squilli per difesa e centrocampo
Una volta trovato il tecnico (Stefano Calderini), il Grassina comincia a muoversi sul mercato e lo fa con grande decisione. Il d.s. Giuseppe Baccani ha piazzato in poche ore tre colpi importanti. In porta è arrivato Matteo Muscas (84) dal Figline, dove era stato allenato proprio da Calderini che ha caldeggiato il suo ingaggio. La difesa è stato poi messa a posto con un colpo davvero importante, quello rappresentato dall’ex capitano della Baldaccio Bruni Samuele Badii (80): il centrale, che comporrà la coppia con il confermato Diego Murras (83), si è trasferito da qualche mese a Firenze, ha smesso di fare il commercialista e ha iniziato a frequentare Scienze Motorie. La soluzione del Grassina è quindi ottima anche a livello logistico. Il terzo colpo di metà settimana è l’arrivo del centrocampista Matteo Castellani (88), che il d.s. Baccani aveva già avuto a S.Donato: il suo arrivo dà chili e muscoli alla linea mediana e potrebbe essere anche utilizzato in caso di necessità in difesa. Manca ancora un tassello: l’attaccante. Si fanno i nomi di David Baccini (85) ex S.Gimignano, ma costa troppo, Andrea Ciolli (91) in rotta con il Porta Romana e Lorenzo Pinzauti (94) del Jolly Montemurlo, ma nativo delle Sieci.
Per quanto riguarda i giovani, se ne va alla Fortis Juventus Alessandro Mazzolli (95) che dovrà quindi essere sostituito da un’altra “quota”.
Infine, la preparazione partirà il 3 agosto e si svolgerà a Grassina, mentre è stato confermato che nella prossima stagione la squadra rossoverde tornerà a giocare a Ponte a Niccheri.