Eccellenza Girone B – Sestese-Lastrigiana 1-1
PARI GIUSTO – Finisce con un giusto pareggio il derby fiorentino fra Sestese e Lastrigiana: i rossoblu sprecano il match-ball sorpasso e restano dietro in classifica, i biancorosso fanno bella figura, giocano meglio e alla fine recriminano per una vittoria mancata di un soffio. Nel primo tempo a giocare meglio è la squadra ospite che gira bene palla e non rinuncia mai alla manovra anche se poi alla fine le occasioni da rete saranno due, una per parte: al 15′ ci prova Di Tommaso ma Discianni è bravo a chiudergli lo specchio, quindi al 24′ è Giani a scaldare le mani a Eletti.
SESTESE TRASFORMATA – A inizio secondo tempo, in campo c’è un’altra Sestese. La squadra di Gutili spinge con decisione e crea ben 4 occasioni da rete nel primo quarto d’ora fino a trovare il rigore con Giani (trasformato da Della Scala). I rossoblu però si siedono, o la reazione della Lastrigiana è di quelle importanti perché nel giro di qualche minuto gli ospiti tornano a giocare meglio e trovano il pari con il rapace Di Tommaso. E nel finale lo stesso centravanti sfiora il clamoroso sorpasso calciando fuori da cortissima distanza uno splendido servizio di Terzani. Pari doveva essere e pari è stato, ma a uscirne meglio è sicuramente l’undici di Sarti.
LE PAGELLE
Sestese
Discianni: 6.5 Incolpevole sul gol avversario, è bravo nel primo tempo a dire di no a Di Tommaso che poi lo grazia nel finale.
Mori: 6 Un po’ meno preciso del solito, qualche errore non da lui.
Della Scala: 6 Come al solito grinta da vendere, ma nel primo tempo soffre su un pimpante Bellini. Freddo nel trasformare il rigore.
Marseglia: 5.5 Fatica a dare ritmo alla squadra, eccezion fatta per i primi 20 minuti della ripresa.
Bucciantini: 6 La Lastrigiana attacca con continuità, lui regge l’urto e no si fa travolgere.
Ravanelli: 6.5 Un paio di belle chiusure innalzano la valutazione del centrale rossoblu.
Bonfanti An.: 6.5 Corsa e dinamismo, attento sulle palle alte, corre molto anche se sbaglia qualcosa. 68′ Bonfanti Al.: ng
Castellani M.: 6.5 Il migliore del centrocampo di casa, tampona e riparte, recupera molti palloni. Gara positiva.
Giani: 6 Guadagna il rigore che illude i suoi e poi combatte ma senza grande spunti.
Simoni: 6 Non ha continuità, pur mettendoci tanto impegno perché lo vedi in tutte le zone del campo. Deve incidere di più: colpisce comunque una bella traversa su punizione. 88′ Iannone: ng
Massaro: 6 Nel primo tempo prova in un paio di occasioni dal via del gol, poi a inizio ripresa guida l’assalto della Sestese. Non è però ancora al top della condizione. 68′ Capecchi: ng Esordio per l’ex Ponte Buggianese.
Lastrigiana
Eletti: 6.5 Attento e sicuro, non ha di fronte a sé un pomeriggio super impegnativo, ma dà sicurezza alla squadra.
Guerrini: 6 Spinge, soprattutto nel primo tempo, a destra ed è spesso un centrocampista aggiunto, un po’ più confusionario con il passare dei minuti.
Burgnich: 6 Rude e tosto, prova anche lui qualche sovrapposizione sulla fascia.
Innocenti: 6.5 Guida con attenzione il reparto difensivo e sbaglia pochissimo.
Rondina: 6.5 Prestazione sicura al centro della difesa, qualche sbandamento solo a inizio secondo tempo.
Varriale: 6 Più quantità che qualità in mezzo al campo, ma non molla mai.
Chiesi: 6 Il suo bel sinistro si vede solo a tratti. 57′ Caroti: 6.5 Dà subito sostanza al centrocampo biancorosso.
Terzani: 7 Il migliore in campo, prima da centromediano metodista e poi da trequartista nel cercare la rimonta. Entra in tutte le azioni pericolose ed è un piacere vederlo giocare.
Di Tommaso: 6.5 Mezzo voto in meno per il clamoroso gol “ciccato” nel finale che avrebbe potuto dare i tre punti ai suoi. Segna, ne sfiora altri due, altro che pensione!
Vanni: 6 Si muove su tutto il fronte offensivo e fa vedere buoni colpi nei primi 45 minuti. 65′ Gambineri: ng
Bellini: 6.5 Bel primo tempo del giovane 1999, poi si eclissa un po’. Ma le giocate dei primi 45 minuti sono da giocatore vero… 78′ Gianassi: ng
Arbitro
Picardi di Viareggio: 6.5 Dirige bene e con molta coerenza la sfida, ammonendo poco ma tenendo in pugno la gara.
IL TABELLINO: 1-1
SESTESE: Discianni, Mori, Della Scala, Marseglia, Bucciantini, Ravanelli, Bonfanti An. (68′ Bonfanti Al.), Castellani M., Giani, Simoni (88′ Iannone), Massaro (68′ Capecchi). A disp.: Del Moro, Lazri, Vanni, Torrente. All.: Gutili.
LASTRIGIANA: Eletti, Guerrini, Burgnich, Innocenti, Rondina, Varriale, Chiesi (57′ Caroti), Terzani, Di Tommaso, Vanni (65′ Gambineri), Bellini (78′ Gianassi). A disp.: Salvini, Forti, Mannelli, Fabrizzi. All.: Sarti.
ARBITRO: Picardi di Viareggio, coad. da Vannetti e Insana sez. Valdarno.
RETI: 65′ rig. Della Scala, 79′ Di Tommaso.
NOTE: Ammoniti Della Scala, Andrea Bonfanti, Simoni, Varriale, Terzani, Caroti. Angoli 6-4.