Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Girone B- Lanciotto Campi-Sinalunghese 0-0

Il Lanciotto spreca un’occasione d’oro per agganciare la Sinalunghese e resta così solo in fondo alla classifica. Ma quanti rimpianti per i ragazzi campigiani che sprecano un rigore, colpiscono due volte i legni della porta avversaria e in pieno recupero sprecano un’occasione gigantesca. La Sinalunghese? Soffre molto nel primo tempo, nella ripresa alza il baricentro ma a parte qualche spunto di Redi producono pochissimo in fase offensiva. Nella prima parte del match in campo c’è quasi solo l’undici di casa che all’11’ hanno la grande occasione: Manganiello si procura, grazie a un sentito pressing, un calcio di rigore che però lui stesso si fa respingere da Marini. Sempre nel primo tempo arriva il palo colpito da Perugi e il gol annullato a Bini per fuorigioco dopo la respinta di Marini su incornata di Vannucci. Gli ospiti si fanno vedere solo con Redi (bravo Giovanniello) e con Vasseur, un po’ a corrente alternata. Nella ripresa il Lanciotto cala il ritmo ma colpisce subito il palo a portiere battuto con l’incornata di Gueye; poi la Sinalunghese alza il baricentro del gioco ma non riesce quasi mai a tirare in porta. Poi al 93′ la grande occasione per il Lanciotto con Manganiello che, solissimo in contropiede, si presenta in tutta tranquillità davanti a Marini ma lo grazia calciando clamorosamente a lato quando ormai tutti i tifosi campigiani stavano già per esplodere di gioia.

IL TABELLINO: 0-0
LANCIOTTO CAMPI:
Giovanniello 6, Lari 6- (46’ Gueye 6), Bini 6.5 (60’ Dondoli 6), Corri 6.5 (84’ Cantini ng), Strufaldi 7, Vannucci 7, Perugi 6.5, Marrazzo 5.5, Palaj 6.5, Thiongo 6, Manganiello 5. A disp.: Zaccardo, Femnu, Carradori, Giovanchelli. All.: Francesco Vallerini.
SINALUNGHESE: Marini 6, Calveri 6.5, Pandolfi 6, Fanetti 6, Montagnoli 6.5 (83’ Bakkaj ng), Schillaci 6, Ippolito 6 (53’ Oliverio 6-), Vasseur 6, Cappelli 6, Redi 6.5, De Luca 5.5 (85’ Spataro ng). All.: Simone Marmorini.
ARBITRO: Masilunas di Pisa 7, coad. da Bianchi e Di Milta di Pistoia.
NOTE: All’11’ Marini ha parato un calcio di rigore calciato da Manganiello. Ammoniti Lari, Bini, Perugi, Marini, Fanetti. Recupero 1’+ 4’.

Clicca qui per l’altro recupero di oggi Baldaccio Bruni-Aquila Montevarchi 2-2

Clicca qui per vedere la classifica aggiornata del Girone B di Eccellenza