Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Girone B – Bifini (Poggibonsi): “Ci crediamo ancora!”

Il Poggibonsi non molla: dopo la pesantissima sconfitta di Pratovecchio e il riposo, la squadra valdelsana è ferma al palo ai punti conquistati i 3 marzo. E nel frattempo il Grassina è scappato a +7 a 4 giornate dal termine. I leoni tornano in campo domenica prossima allo “Stefano Lotti” per affrontare la Fortis Juventus. Queste le parole del tecnico Alessio Bifini.
“Fino a quando la matematica non ci condanna ci crediamo. Sono riamaste ancora quattro partite. Cerchiamo di fare più punti possibile; mi piace vivere questo momento con ottimismo. Quest’anno in un modo o in un altro il Poggibonsi raggiungerà quello che si era prefissato (la promozione in serie D, n.d.r.). Abbiamo avuto anche dei passi falsi, uno di questi con il Pratovecchio due domeniche fa. Quella prestazione è da mettere nel cassetto: pensiamo solo alla Fortis Juventus che è una squadra attrezzata. Domenica ci sarà da lottare.
“Veniamo da una settimana in cui è successo di tutto. La squadra si è stretta intorno a Simone Ciolli e a tutta la sua famiglia: la nostra è una famiglia. In questo senso colgo l’occasione per fare gli auguri al nostro capitano Galbiati e a sua moglie Giulia per la nascita della piccola Sveva”.