Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Dal Porto (Tau): “Dare il 110% nel rush finale”

Rush finale per il campionato di Eccellenza: il Tau incontrerà domenica, in casa, il San Miniato Basso e mercoledì 2 giugno, in trasferta, la Massese. Due giornate impegnative che possono decidere l’accesso ai play off della compagine amaranto. 

«Fino ad ora – commenta il direttore sportivo Maurizio Dal Porto – non abbiamo avvertito quella tensione che, invece, ci sarà domenica. Abbiamo la possibilità di portare a casa punti importanti che decidono il nostro accesso ai play off».

«Il San Miniato Basso – prosegue – ha giocatori importanti e, pur non avendo avuto grandi risultati, ha dimostrato di essere una di quelle squadre che non molla mai. Domenica scorsa, infatti, sono riusciti a pareggiare contro il Cascina proprio al termine della partita. Possono metterci in difficoltà, ma sia i nostri ragazzi che mister Cristiani scenderanno in campo con la determinazione e la convinzione giuste, con quel piglio che serve per poter fare bene e per avere tutte le carte giuste in mano da giocarsi». 

«Giochiamo domenica e mercoledì – conclude Dal Porto -: Sarà dura, ma dobbiamo dare il 100 per cento in entrambe le partite e anche di più». 

Appuntamento, quindi, domenica 30 maggio alle 15 allo stadio comunale di Altopascio. Come sempre, quando il Tau Calcio gioca in casa, è stata organizzata la diretta streaming, visibile dalla pagina Facebook “Asd Tau Calcio Altopascio”.