a

Eccellenza – Brevi di mercato da Piombino, Forcoli, Firenze Ovest, Gambassi, Maliseti, Pietrasanta, Rignano e Signa

Aggiornamento di mercato per molte squadre di Eccellenza, spulciando i siti ufficiali e le pagine Facebook della società. Ecco gli aggiornamenti che riguardano Atleitco Piombino, Forcoli, Firenze Ovest, Gambassi, Maliseti Tobbianese, Pietrasanta, Rignanese e Signa.

ATL.PIOMBINO
Il mercato del Piombino, dopo le tante partenze, registra due arrivi: quello dell’attaccante Gabriele Pirone (94), ex Camaiore, Viareggio e Ponsacco, e quello del centrocampista Tommaso Adami (98), ex Berretti del Grosseto. Il d.g. Ezio Madau afferma che allo scacchiere nerazzurro manca ancora un difensore centrale, un portiere, un centrocampista e qualche giovane in quota.

GAMBASSI
Ancora un acquisto per la matricola Gambassi che preleva dal S.Gimignano il giovane portiere Francesco Casini (96). Inoltre sono state ufficializzate le amichevoli estive (il ritiro partirà l’8 agosto): 14/8 S.Gimignano, 19/8 S.Donato Tavarnelle, 22/8 triangolare con Certaldo e Cambiano, 26/8 Fucecchio e 3 Settembre Asta.

FIRENZE OVEST
Il Firenze Ovest ufficializza gli arrivi di Maicol Bartalini (85), trequartista o esterno alto, che dopo anni di militanza nei campionati liguri torna a Firenze città nella quale aveva iniziato la carriera. Nelle ultime stagioni ha giocato con le squadre genovesi della Bolzanetese e del Molassana Boero, e di molti giovani: i difensori Chiani (97) dello Scandicci e Marzoli della Fortis Juventus, i centrocampisti Batisti dalla Lastrigiana, Maggio (96) dal Ponsacco e Dario Pertici (96) della Castelnuovese.

FORCOLI
A Forcoli ecco gli acquisti di Nicola Bertoli (90), difensore centrale, dal Real Forte Querceta, e Andrea Blè (89), centrocampista, da Urbino Taccola, ma soprattutto del centravanti Nicola Campus (93), già con la maglia del Forcoli in serie D. Campus arriva a completare il trio di attaccanti con Coluccia e Demi. La rosa dovrebbe poi comprendere i portieri Licciardi e Caramuscio, i difensori Rosi, Bertoli, Montorzi, Lamberti, Bracci e Divina, i centrocampisti Marinari, Bottoni, Telleschi e Blè e gli attaccanti Campus, Coluccia, Demi e Cantini. In fase di preparazione saranno aggregati anche alcuni giovani della rosa juniores.

MALISETI TOBBIANESE
Il Maliseti Tobbianese ufficializza l’arrivo dalla Berretti della Pistoiese del difensore Luca Lapenta (97), cresciuto nel Capostrada.

PIETRASANTA
Un altro colpo in attacco per il Pietrasanta del presidente Carlo Maria Ciaponi: dopo l’arrivo di Paolo Fusco (84) dalla Massese, ecco l’altra punta Luca Maiorana (93) dal Castelnuovo ed ex Rosignano. La squadra che sarà gestita da Zanetti a questo punto completa l’attacco: ora deve sistemare la linea mediana.

RIGNANESE
Nuovo colpo per la Rignanese che, dopo l’arrivo di David Baccini (85), Loris Pagnotta (92) e Simone Perugi (93) comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Francesco Meacci (79), proveniente dal Pontassieve. Il giocatore in realtà è un po’ simile a Tommaso Degl’Innocenti (85) con il quale dovrà condividere le chiavi del centrocampo di Fabio Guarducci.

SIGNA
Secondo acquisto per la matricola Signa. Dopo l’arrivo dallo Scandicci di Monsef Bourezza (97), ecco l’esperto mediano Marco Ridolfi (82) ex Lanciotto e Firenze Ovest.