Eccellenza Amichevole – Gambassi-S.Gimignano 2-2
Prima uscita amichevole per il Gambassi in vista della partenza del campionato di Eccellenza. I ragazzi di Ramerini a 8 giorni dall’inizio della preparazione impattano con il S.Gimignano un incontro che, nonostante i carichi di lavoro, è stato molto frizzante. Partono bene i termali e all’8′ su cross di Andrea Riccobono, Kamberi tira a botta sicura incocciando la gamba di Borri per il più classico degli autogol. I giallorossi vanno vicini al raddoppio al 20′ con una punizione di Gianni Riccobono che finisce di poco alta. Al 25′ si vede il S.Gimignano: passaggio sbagliato di Volpini che serve involontariamente Lucatti: che scarta Gasparri ma tira incredibilmente fuori. Al 40′ il Gambassi raddoppia: tiro da fuori di Andrea Riccobono Chiarugi respinge corto e Gianni Riccobono si avventa sul pallone segnando il raddoppio. Girandola di cambi nel secondo tempo e S.Gimignano più vivace. Gli uomini di Molfese cominciano a preparare la rimonta al 12′ con Conforti che tira da fuori ma Casini blocca. Al 40′ il S.Gimignano accorcia le distanze: cross di Paci e Lucatti di testa la mette alle spalle di Casini. Al 34′ la rimonta si completa con Mori che lancia perfettamente Lucatti che con un perfetto diagonale segna il gol del pareggio. Finisce 2-2 questa prima sgambata del Gambassi che, seppur priva di alcune pedine (Mitra e Voltolini) ha dato una buona impressione, anche se ancora c’è molto da lavorare. Prossimo impegno mercoledì 19 alle 18 quando allo stadio gambassino arriverà il S.Donato Tavarnelle in un test ancora più difficile. Gambassi e S.Gimignano torneranno ad affrontarsi già domenica 30 agosto per il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.
IL TABELLINO: 2-2
GAMBASSI (primo tempo): Gasparri, Pratelli, Volpini, Corsi A., Cenni, Signorini, Ciappi, Fulignati, Kamberi, Riccobono G., Riccobono A.
GAMBASSI (secondo tempo): Casini, Pratelli (27′ Baldinotti), Volpini, Corsi M. (30′ Moro), Cenni (27′ Mancini), Signorini, Valenti, Fulignati (17′ Santini), Kamberi, Tani, Riccobono A.. All. Ramerini.
S.GIMIGNANO: Chiarugi (60′ Simoncini), Tiso (65′ Rapaj), Mare (46′ Paganelli), Borri (55′ Bianchi), Mori, Scannadinari, Massai (46′ Cicali), Batignani (46′ Skenderai), Lucatti, Paci, Conforti. All.: Molfese.
ARBITRO: Marzuoli di Empoli.
RETI: 8′ aut. Borri, 40′ Riccobono G., 72′ e 79′ Lucatti.
Fonte: www.usdgambassi.it