Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Amichevole – Gambassi-Asta 3-1. E arriva Cresti!

Ultima amichevole per il Gambassi in vista del ritorno di Coppa Italia di domenica con il S.Gimignano. Allo stadio Comunale di Gambassi arriva l’Asta Taverne che partecipa al campionato di Promozione. Buona sgambata per entrambe le squadre.  Parte bene l’Asta che al 28′ sfiora il gol con Antichi che dalla distanza calcia bene ma fuori di poco. Al 41′ passa il Gambassi., Da un calcio d’angolo la palla arriva a Corsi che tocca dietro per Signorini. Perfetto rasoterra che si insacca. Secondo tempo, le due squadre escono in campo rivoluzionate e l’Asta pareggia: Fallo da rigore in area e Cerretani trasforma. passa un minuto e il Gambassi torna in vantaggio con Mitra con un preciso tiro da fuori area. Al 10′ Cicino cerca di sorprendere Casini ma la palla sbatte sulla traversa. 25′ punizione per i giallorossi con Mitra che sorprende Soldati e fa 3-1. Ultima emozione al 35′ Volpini commette fallo su Furi. E’ ancora rigore per l’Asta. Cerretani tira ma Gasaparri respinge.. Finisce 3-1 per i giallorossi questa ultima amichevole. Domenica alle 15.30 ritorno di Coppa Italia e poi sarà campionato con la trasferta di Seravezza.

IL TABELLINO: 3-1
GAMBASSI: Casini, Voltolini, Cenni, Corsi, Fulignati, Signorini, Ciappi, Kamberi, Riccobono G., Mitra, Rubino. A disp.: Gasparri, Santini, Mancini, Cresti, Riccobono A., Valenti, Tani, Bandini, Pratelli, Volpini. All.: Ramerini.
ASTA TAVERNE: Anselmi, Imparato, Zullino, Rebasti, Carli, Toracca, Cicino, Sprugnoli, Cerretani, Graziano, Antichi. A disp.: Soldati, De Pasquale, Brogi, Fusco, Furi, Lazzeretti, Ballerini. All.: Voltolini.
RETI: 41′ Signorini, 51′ rig. Cerretani, 52′ e 70′ Mitra.

Sempre nella giornata di ieri il Gambassi ha definito l’arrivo di Cresti dal Poggibonsi. Questa la dichiarazione del d.s. termale Manganiello:
“Abbiamo acquisito a titolo definitivo dal Poggibonsi le prestazioni calcistiche del forte attaccante, classe 96, Cosimo Cresti. Le sue doti migliori sono la rapidità abbinata a tecnica sopraffina… Vanta già 5 presenze in lega pro con il Poggibonsi nella stagione 2013-2014. Lo scorso anno ha fatto 15 presenze in serie D, sempre nel Poggibonsi, lasciando sempre il segno per le sue prestazioni pregevoli e segnando un goal importante alla Massese. Sono contentissimo di aver concluso questa trattativa perché io e la società crediamo molto nel valore di questo ragazzo”.

Fonte: usdgambassi.it