a

Eccellenza Amichevole – Baldaccio Bruni-Bibbiena 2-0

Ieri sera al “ Saverio Zanchi” di Anghiari amichevole pre-campionato tra i locali che militano in Eccellenza ed il BIbbiena che affronterà il campionato di Promozione. La Cronaca. Al 6’ è Cappini che ruba palla al proprio difensore e s’invola verso la porta avversaria ma il suo altruismo gli fa attendere il compagno di squadra e così sfuma un’ottima occasione. Per tutto il primo tempo prende le redini del giuoco la Baldaccio facendo prevalere la categoria, la migliore condizione fisico – atletica. Guidata da l’ottimo Bartolo si porta in vantaggio al 12’ su sua conclusione da fuori su disimpegno sfortunato dei bibbienesi. Il raddoppio avviene al 35’ ad opera di Terzi che approfitta di una indecisione ospite. Nella seconda frazione gli anghiaresi abbassano il baricentro e ne approfitta il Bibbiena per farsi pericoloso in più di un’occasione. Al 53’ è Marzi a rendersi pericoloso con una conclusione che sfiora la traversa. Replicano i locali con Gennari che impegna severamente Bobini che si distende respingendo la conclusione. Da rilevare l’ottimo impianto della Baldaccio che si è dimostrata compagine di ottimo livello e che dovrebbe ben figurare nel proprio girone di Eccellenza. Per il Bibbiena test impegnativo in previsione della Coppa Toscana in trasferta a Pratoivecchio per domenica prossima.

IL TABELLINO: 2-0
BALDACCIO BRUNI: Guerri, Martella, Giorni, Rosati, Bartolo, Pompeo, Zurli, Castellone, Terzi, Polito, Bonci. A disp.: Gennari N., Aquilini, Bruni, Della Rina, Tizzi, Gennari M., Musliu. All.: Cristiano Silveri.
BIBBIENA: Bobini, Bicchi, Fabbrini, Fabrizi, Ricci, Undini, Falsini, Marzi, Fei, Biagi, Cappini. A disp.: Santicioli, Vignali, Paoli, Cellai, Morelli, Mercati, Nassini. All.: Dimitri Bronchi.
RETI: 12′ Bartolo, 35′ Terzi.

Fonte: Bibbiena Calcio – Stefano Spadini