a

Eccellenza – Aggiornamenti di mercato: Castelf.no, Cenaia, Gambassi, Montevarchi, S.Donato e Sestese

Giornata di riposo per il mercato dilettanti quella di oggi, ma vediamo gli ultimi colpi di mercato nel corso della settimana che sta ormai per concludersi con un riepilogo su sei squadre della futura Eccellenza.

CASTELFIORENTINO
Non è un acquisto ma la sua conferma equivale a un grande colpo di mercato. Il d.s. castellano Paolo Cioni è infatti riuscito a convincere Simon Reider Rodriguez (88) a restare in gialloblu. Una volta che il S.Donato non ha insistito nella trattativa, il Castelfiorentino ha convinto l’attaccante a rifiutare l’offerta del Real Forte Querceta (che faceva la corte al cubano da molti mesi). Un colpo importante per i castellani, visto che nell’ultima stagione Rodriguez ha messo a segno la bellezza di 15 reti in 27 presenze!

CENAIA
Dopo la conferma del bomber Tiziano Bruzzone (84), il Cenaia ha definito due colpi importanti: l’arrivo dell’attaccante Tommaso Cosi (90) dalla Cuoiopelli e dell’esterno Alessandro Stefanini (87) dal Forcoli, giocatore molto esperto e con un curriculum di tutto rispetto. L’attaccante Marco Mannucci (96), dopo l’ottima stagione da titolare condita da 4 gol, è richiesto dalla Massese.

GAMBASSI
Il Gambassi di Marco Manganiello non si ferma più. Dopo l’arrivo di Maurizio Mitra (87) dal S.Donato Tavarnelle, ecco un altro colpo da categoria superiore: il nuovo portiere sarà Andrea Gasparri (89), cinque presenze nell’ultima stagione a Poggibonsi in D.

MONTEVARCHI
Il Montevachi ha ufficializzato venerdì scorso altri due colpi che alzano il livello tecnico della squadra: ecco finalmente il difensore che Atos Rigucci chiedeva, si tratta dell’ex Colligiana Giacomo Menichetti (89), centrale esperto e dotato di un gran fisico. Ma il d.s. Tiziano Casucci ha chiuso anche per il portiere giovane che necessitava alla squadra e come avevamo scritto anche qui su almanaccocalciotoscano.it la trattativa era con lo Scandicci: il nuovo numero uno sarà Alessio Lampignano (97), nell’ultimo anno negli ottimi Juniores Nazionali dello Scandicci, ma di scuola Pisa. Giovedi 9 luglio ci sarà la presentazione alla stampa nella sala del “Brilli Peri”.

S.DONATO TAVARNELLE
Se il Montevarchi chiama, S.Donato risponde. Il d.s. Aleandro Aiazzi ufficializza prima il ritorno di Diego Alexandre Cubillos (85) e poi l’arrivo dalla Robur Siena del centrale Lorenzo Collacchioni (80), due colpi da 90 che innalzano notevolmente la qualità della squadra, pronta ora a battersi con i valdarnesi ad armi pari per la vittoria del campionato. Ma la società chiantigiana ha chiuso anche per due giovani molto interessanti, entrambi provenienti dagli Juniores Nazionali dello Scandicci (che hanno raggiunto la semifinale nazionale): si tratta dell’attaccante Gianmatteo Paoletti (96) e del centrocampista Tommaso Nuti (96).

SESTESE
Ufficializzati quattro acquisti in casa rossoblu, dopo le tante cessioni. Arrivano il portiere Tommaso Strambi (91) dal Porta Romana, per sostituire Giona Fedele (93) che sale in Lega Pro al Prato, i centrocampisti Andrea Della Scala (95) dallo Scandicci e Torracchi (97) dal Prato, e l’attaccante/trequartista Guido Castellani (94) dalla Sangiustinese, autore di 4 gol in campionato. La preparazione estiva scatterà il 31 luglio.