Eccellenza – A Cenaia si cambia: via Cipolli, tocca a Macelloni
Il consiglio direttivo del Cenaia riunitosi nella serata di lunedì 2 maggio ha deciso di non continuare il rapporto di collaborazione con mister Andrea Cipolli al quale va un ringraziamento sentito da parte della società per la salvezza ottenuta e la professionalità dimostrata in questo anno passato insieme augurando le migliori fortune professionali.
Al suo posto come allenatore della prima squadra che si appresterà ad affrontare il quarto campionato di eccellenza ci sarà Massimo Macelloni 41 anni, cenaiese Doc (ancora calciatore capace di dare un grande contributo nella vittoria del campionato di promozione che ha portato il Cenaia per la prima volta in Eccellenza nel 2013), con passato importante in serie C (oltre 300 presenze) in piazze importantissime come Pisa, Pontedera, Ponsacco, Viareggio, Pistoiese, Cuoio Cappiano e Castelnuovo Garfagnana. Macelloni era alla guida della Juniores arancioverde con la quale ha conquistato un brillante secondo posto che ha garantito alla società l’accesso agli Juniores Elite per il prossimo anno. Al suo fianco l’allenatore in seconda sarà Claudio Amedei, una bandiera del Cenaia mentre nel ruolo di direttore sportivo ci sarà ancora Riccardo Montagnani. Negli Juniores Elite al posto di Macelloni arriva Federico Tolomei anch’esso con passato molto importante in serie C con le maglie di Cuoiopelli Cappiano e Ponsacco oltre che allenatore e attualmente mister degli Allievi A nel settore giovanile delle Colline Pisane con vittoria del campionato e passaggio alle regionali.
“Abbiamo puntato su un rinnovamento totale – dice il presidente Antonio Meazzini – puntando su una persona ben conosciuta da tutti gli sportivi arancioverdi, un allenatore sul quale costruire un nuovo ciclo importante che possa durare più anni con un progetto che tenda sempre a valorizzare i nostri giovani.”
FONTE: toscanagol.it