Del Carlo (Tau Altopascio): “Con Favarin non coincidevano i programmi”
Sulle colonne de Il Tirreno il vice presidente del Tau Altopascio Alessandro Del Carlo ha fatto il punto in vista della prossima stagione di Serie D.
“Questa stagione è stata molto importante per tutti noi: un notevole traguardo raggiunto ed un campionato di Serie D agguerrito che ci ha dato l’occasione per crescere e imparare. Abbiamo gettato le basi per il futuro e intendiamo per il prossimo anno migliorare ulteriormente il risultato ottenuto, raggiungendo una salvezza più tranquilla”.
“Possiamo contare per la prossima stagione sul alcune riconferme strategiche e sull’inserimento stabile in organico dei più promettenti ‘05, alcuni dei quali, tra quelli che si sono distinti nel vittorioso campionato dei nostri Juniores Nazionali, hanno già debuttato anche in prima squadra. Giocatori dalle prospettive importanti che garantiranno impegno, attaccamento al club e grande dedizione”.
“Per quanto riguarda la guida tecnica, i nostri programmi non coincidevano con quelli di mister Favarin, che ringraziamo per l’immenso impegno e l’obiettivo raggiunto. Ha fatto qualcosa di davvero importante per i nostri colori, sia dal punto di vista sportivo che umano. Per il futuro, intendiamo affidarci ad un allenatore esperto della categoria e cominceremo fin da subito a programmare la prossima stagione insieme alla direzione tecnica”.
“Infine tengo a ringraziare chi sposa la causa Tau ogni giorno, con un lavoro importante e fondamentale, spesso messo in atto dietro le quinte: penso ad esempio a Mazzoni, Cecchini, Bottaini, Santori e tutti gli altri. Il Tau è una famiglia e questo resterà sempre il nostro maggiore punto di forza”.
FONTE: Il Tirreno
Uno dei nomi che viene fatto con maggiore insistenza per la guida tecnica della panchina corrisponde a quello di Simone Venturi, legato però ancora al Real Forte Querceta (con il quale deve ancora parlare per un’eventuale conferma) e corteggiato anche da una squadra lombarda di serie D e da un’altra toscana.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube