D – news 24: le ultime dal mercato
D – news 24: le ultime dal mercato. Raffica di movimenti in serie D, ecco un riepilogo dei più recenti.
Aglianese: Vanni e Della Pietra
La società Aglianese Calcio 1923 ha piacere di annunciare due nuovi attaccanti, Vincenzo Della Pietra e Giacomo Vanni.
Vincenzo Della Pietra, classe 2002, può coprire tutti i ruoli del fronte offensivo, nonostante la giovane età vanta oltre 50 presenze nei professionisti vestendo le maglie di Monterosi e Juve Stabia. Nelle file delle “Vespe” per lui anche una presenza in Serie B nella stagione 2019/20.
Giacomo Vanni, classe 1988, ha militato nella prima parte della stagione nelle file del Real Forte Querceta, dopo un lunga carriera in Serie D vestendo molte casacche. In carriera vanta 183 presenze, 51 reti, 16 assist.
Ghiviborgo: prendi tre, saluti sei!
Il Ghiviborgo ufficializza i tre acquisti del nostro mercato invernale.
Matteo Bonifacio, portiere classe 2006, arriva al Ghiviborgo dopo aver fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile del Cagliari.
Yaniss Saidi, difensore algerino classe 2005, viene in prestito dal Novara. Per lui l’esordio nei professionisti è avvenuto nella passata stagione, mentre in quella corrente si registrano due presenze in Coppa Italia.
Darian Hrom, attaccante classe 2004, arriva in prestito dal Piacenza, dove nella prima parte della stagione ha collezionato 13 presenze tra Campionato e Coppa Italia. Darian ha già esordito con la maglia del Ghiviborgo il 20 dicembre nella trasferta di Gavorrano.
La società coglie l’occasione per augurare le migliori fortune professionali a Lorenzo Petronelli, Gianmarco Cusin, Pietro Carcani, Gabriele Gibilterra, Raffaele Giannotti e David Nannipieri che hanno intrapreso altri percorsi.
Pianese: una quota da Avellino
Si rafforza ulteriormente la Pianese. La società bianconera, in vetta alla classifica del girone E di Serie D, acquisisce le prestazioni di Leo Di Martino (2005). Esterno basso di fascia sinistra, arriva in prestito secco dall’Avellino dopo l’esperienza di Lamezia Terme, conclusa anzitempo per l’estromissione del club calabrese dal campionato. Di Martino può già vantare 14 presenze in Lega Pro e 12 in Serie D.
Pistoiese, ressa all’accoglienza!
L’Us Pistoiese 1921 comunica di aver trovato l’accordo con l’Empoli Fc 1920 per il prestito fino al termine della stagione corrente di Niccolò Malusci. Classe 2006, di ruolo difensore, è alla prima esperienza a livello di Prima Squadra.
Contestualmente, la società rende noto di aver messo sotto contratto gli svincolati Tommaso Leon Del Rosso, Luigi Cordato, Francesco Frijia, Federico Bailo e Andrea Milani.
Tommaso Leon Del Rosso è un centrocampista classe 2002, proveniente dal Seravezza Pozzi, con il quale nel Girone E di Serie D ha collezionato 12 presenze in questa annata. Nel complesso sono 57 i gettoni in D, viste le esperienze anche al Follonica Gavorrano e al Prato.
Luigi Cordato invece è un terzino sinistro classe 2003, reduce da una prima parte di annata trascorsa in forza all’Angri, nel Girone H (nove presenze in campionato e tre in Coppa Italia). Sono 61 i gettoni nella quarta serie, la maggior parte ottenuti con indosso la casacca dell’Afragolese.
Francesco Frijia è un trequartista di 31 anni, che in passato ha militato nelle file di Poggibonsi, Sangimignano, Scandicci e Colligiana.
Federico Bailo è un difensore classe 2004, cresciuto fra Hellas Verona e Vicenza, che ha disputato tre partite in questa annata con il Treviso nel Girone C di Serie D.
Infine, Andrea Milani è un’ala classe 2002 cresciuta nel settore giovanile della Fiorentina. In carriera ha collezionato 13 presenze in Serie C con Monopoli e Monterosi Tuscia, e 14 (più cinque in Coppa Italia) in Serie D con il Pineto.
Inoltre, l’Us Pistoiese rende noto il rientro alla Virtus Entella per fine prestito di Gabriele Costa
Real Forte, torna Giubbolini
USD Real Forte Querceta dà il bentornato al difensore Omar Giubbolini. Protagonista della scorsa stagione bianconerazzurra culminata con l’accesso ai play-off, il terzino sinistro classe 2004 torna a Forte dei Marmi dopo una parentesi al San Donato Tavarnelle.
“Torno con gli stimoli di rimettermi in gioco e di ritrovare la continuità e la consapevolezza che ci eravamo attribuiti come società l’anno scorso. È vero, la situazione non è delle migliori e la classifica sembra abbastanza difficile da scalare, ma sono sicuro e convinto che possiamo fare un ottimo percorso da qui alla fine della stagione”, dichiara Giubbolini. “Rispetto all’Omar dello scorso anno conservo maggiore consapevolezza, che non deve trasformarsi in presunzione ma può servire a osare di più laddove ce n’è bisogno e a gestire al meglio i vari momenti durante le partite e in tutta la stagione.”
Sangiovannese, ecco Antezza e Rotondo
Stefano Antezza e Niccolò Rotondo sono nuovi giocatori della Sangiovannese.
Stefano Antezza, centrocampista o difensore centrale classe ’96, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Termoli. In precedenza quelle di Carpi e Spezia e ha giocato in serie C e D con Como, Renate, Sudtirol, Viterbese, Paganese, Alma Juventus Fano e Trapani. Nel girone di andata è sceso in campo 14 volte con la maglia del Notaresco.
Niccolò Rotondo è un attaccante classe 2003 cresciuto nei settori giovanili di Grosseto, Livorno e Pisa, 5 presenze in questa prima parte di stagione. Lo scorso campionato 23 presenze e 5 reti con la maglia del Grosseto, nel torneo di Viareggio 3 presenze e un gol.
Redazione Almanacco – Fonte: pagine Facebook delle singole società.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube