Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Serie D – Il LIVE dei quarti di finale

Torna in campo oggi pomeriggio alle 14.30 la Coppa Italia di Serie D con le gare secche dei quarti di finale (in caso di parità al 90′, si calceranno subito i rigori). Ecco gli aggiornamenti in tempo reale delle quattro sfide con un occhio particolare ovviamente alla sfida del Montevarchi di Venturi a Giulianova contro il Real:

COPPA ITALIA SERIE D – Quarti di finale ore 14.30
Unione Sanremo-Mantova 0-1 
Matelica-Ambrosiana 2-1 
Real Giulianova-Aquila Montevarchi 2-1 (15′ Gori, 52′ Adami, 74′ Di Paolo)
Albalonga-Messina d.c.r. (2-2) 4-6

Le semifinali (Mantova-Matelica e Real Giulianova-Messina) si giocheranno mercoledì 27 febbraio e mercoledì 3 aprile prossimi. A Giulianova si presenta un Montevarchi molto rimaneggiato, soprattutto in attacco dove non ci sono né Regoli, né Essoussi. Si gioca in un campo dalle dimensioni piccole, anche mal ridotto dal punto di vista del fondo. Il primo tempo è condotto dal Montevarchi, ma è il Giulianova a passare nell’unica occasione creata con Gori al quarto d’ora. Nella ripresa è ancora la squadra valdarnese a fare la partita e a trovare il meritato pari al 7′ con Adami. A un quarto d’ora dalla fine, però, il Real torna nuovamente in vantaggio grazie allo spunto di Di Paolo. Purtroppo gli assalti finali del Montevarchi non hanno esito e i valdarnesi sono costretti a salutare la Coppa proprio quando era “interessante”.

IL TABELLINO: 2-1
REAL GIULIANOVA: Pagliarini, Del Grosso, Antonelli, Fuschi, Ferrini, Gori, Lenart, Balducci, Di Paolo, Torelli, Napolano. A disp.: D’Ilario, Rinaldi, D’Andrea, De Fabritiis, Tiari, Morra, Tozzi Borsoi, Francioni, Staffelli. All.: Dario Bolzan.
AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Achy, Biagi, Lisci, Donatini, Zini, Adami, Mannella, Mosti Falcone, Tognarelli, Masini. A disp.: Tegli, Migliorini, Meledandri, Clement, Rialti, Cuccuini, Parigi, Gistri, Diarrasouba. All.: Venturi Simone
ARBITRO: Zucchetti di Foligno, coad. da Robustelli di Albano Laziale e Cravotta di Città di Castello.
RETI: 15′ Gori, 52′ Adami, 75′ Di Paolo.
NOTE: Spettatori 500 circa.