Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia serie D Finale – Il LIVE di S.Donato Tav.-Campodarsego d.c.r. (0-0) 4-5

È arrivato il gran giorno! Al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze si gioca finalmente la finale di Coppa Italia di serie D fra S.Donato Tavarnelle e il Campodarsego, squadra padovana classificatasi seconda nel Girone C (e attualmente in attesa di giocare la finale play-off del proprio girone contro l’Arzignano). È la partita più importante della storia per la società chiantigiana del presidente Bacci e del patron Fusi: in palio c’è un trofeo nazionale al quale hanno preso parte ben 166 squadre. I gialloblu sono senza lo squalificato Regoli (fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione in semifinale contro il Potenza), per il resto formazione tipo per mister Malotti. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale e le formazioni dal “Bozzi”:

IL TABELLINO: d.c.r. (0-0) 4-5
S.DONATO TAVARNELLE: Giusti, Cela (74′ Rinaldini), Pozzi, Picascia, Frosali, Vecchiarelli (94′ Nuti), Di Vito (91′ Motti), Favilli, Caciagli, Carradori, Giordani (88′ Carnevale). A disp.: Ferrucci, Petracchi, Manganelli, Salvestroni, Islamaj. All.: Roberto Malotti.
CAMPODARSEGO: Pirana, Sanavia, Ndoj, Trento, Colman, Marcolini (88′ Pietribiasi), Caporali, Radrezza, Aliù, Kabine, Michelotto (72′ Beccaro). A disp.: Brino, Barison, Dario, Granzotto, Brentan, Menale, Nalesso. All.: Gianfranco Fonti.
ARBITRO: Monaldi di Macerata, coad. da Fine di Battipaglia e Centrone di Molfetta (quarto uomo Centi di Viterbo).
NOTE: Sequenza rigori: Pietribiasi gol, Picascia gol, Caporali gol, Rinaldini gol, Kabine gol, Nuti gol, Beccaro gol, Caciagli gol, Radrezza gol, Pozzi paloSpettatori circa 1000. Ammoniti Cela, Giordani, Carradori, Colman, Aliù. Angoli 4-2.
Il primo tempo è equilibrato e le occasioni si dividono, più o meno, equamente fra le due squadre. La ripresa si apre subito con una clamorosa opportunità per i fiorentini con Cela che ha colpito di testa, sugli sviluppi di un corner, la traversa della porta di Pirana. Anche il secondo tempo fila via con grande equilibrio, anche se i gialloblu di Malotti danno sempre l’impressione di poter essere pericolosi. Si va quindi ai calci di rigore! E purtroppo è decisivo l’errore di Pozzi che calcia sul palo l’ultimo rigore a disposizione dei gialloblu: la Coppa va quindi al Campodarsego.

Clicca qui per vedere la partita in diretta sulla pagina Facebook della LND

Ordina adesso l’Almanacco del Calcio Toscano 2018