Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Promozione – Primo turno: Viaccia-Sestese 1-2

La Sestese guadagna l’accesso al secondo turno di Coppa Italia di Promozione, battendo in rimonta a domicilio il Viaccia che era passato in vantaggio con la rete su rigore di Braschi: decisivi i gol prima di Simeone al 31’ e poi di Farulli al 66’. Ecco il tabellino del match giocato oggi alle 18.30 al “Riboli” di Prato:

COPPA ITALIA Promozione – Gara-3 Primo Turno
Viaccia-Sestese 1-2
VIACCIA
: Grossi, Melani, Giurgola, Terrafino, Ferroni, Fattori, Braschi, Medina, Doumbia, Nannini, Tempestini. A disp.: Califano, D’Oro, De Gori, Sambou, Bettazzi, Beraldi, Cappano, Sammarco, Fedele. All.: Montagnolo.
SESTESE: Giuntini, Santini, Cucinotta, Vinciarelli, Nencini, Bencini, Renieri, Wahabi, Simeone, Di Vico, Paggetti. A disp.: Valoriani, Grazzini, Bandinelli, Ridolfi, Silvestri, Farulli, Ermini, Capetta. All.: Melani.
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Vicari e Moriconi di Lucca.
RETI: 10’ rig. Braschi, 31’ Simeone, 66’ Farulli.

CLASSIFICA: Sestese 6, Viaccia e Maliseti Seano 1

Intanto, ieri sera in occasione del Consiglio direttivo il Viaccia Calcio ha provveduto all’elezione del nuovo vice presidente che affiancherà Giovanni Donnini precedentemente nominato. La votazione ha definito in Gianni Esposito la nuova figura ai vertici della società rossoblù e già nota nell’ambito sportivo come collaboratore tecnico con la Pistoiese ed al Jolly Montemurlo come presidente di gestione nonché allenatore delle squadre giovanili del CF 2001 Casale Fattoria e La Querce. L’arrivo di Esposito rientra nel programma di ampliamento societario disposto recentemente, al neo vicepresidente è stata assegnata la Delega ai rapporti con enti pubblici ed istituzionali; queste le sue prime parole in rossoblù: “Onorato di essere qui con voi; felice di far parte di questa famiglia, un gruppo compatto fatto da gente di spessore e ricco di competenze. Sarà mio impegno seguire tutte le formazioni: dalla prima squadra fino ai piccoli della scuola calcio”.

Questo il quadro completo dei triangolari del secondo turno (3/11, 8/12 e 5/1): Capezzano Pianore/Pieve Fosciana/Atletico Etruria, Castiglioncello/Sporting Cecina/Monterotondo, Atletico Maremma/S.Quirico/Mazzola Valdarbia, Gambassi/Montespertoli/Audace Galluzzo, Ponte Buggianese/Quarrata Ol./Lampo, Sestese/Athletic Calenzano/Audax Rufina, S.Piero a Sieve/Cortona Camucia/A.G.Dicomano, Castiglionese/Montagnano/Pienza.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2021