Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Promozione – Lampo-Lammari 2-6

 

Parte subito bene il Lammari in questa fase della Coppa Italia di Promozione; con un risultato “tennistico”, 6-2, contro una Lampo non spenta, ma impacciata che non ha saputo reagire alle incursioni di un Lammari attento e pungente. Dopo soli quattro minuti i lucchesi si portano in vantaggio con Babboni, passano appena otto minuti ed il raddoppio del Lammari avviene con il giovane Lamin… dopo soli tre minuti, Biggi servito da Viviani trafigge Pannocchia… E’ questioni di minuti… tre per la precisione e finalmente la Lampo si fa viva segnando con Pieroni. Passano ancora quattro minuti, e questa volta è Brondi che va a segnare. Una Lampo smarrita di fronte ad un Lammari molto tattico e lucido… si va al riposo col risultato di 4-1 per i lucchesi. Nel secondo tempo il Lammari forse pago del risultato lascia giocare di più i locali, che però non riescono a passare la difesa molto attenta, Ricci sulla destra e Mancino sulla sinistra chiudono bene, Del Carlo, Mattioli e Brondi fermano quasi sempre gli avversari prima di entrare in area… Viviani e Babboni a centrocampo smistano buoni palloni per Biggi e Lamin; ed è proprio quest’ultimo che al 70′ aumenta il vantaggio gialloblù. Tempo di cambi, si fa respirare Ricci e Brondi e al loro posto entrano Cipriani e Tuccori. Biggi prende un colpo alla caviglia ed è costretto a uscire dando spazio a Noah che al 90′ segna il goal del 6-2. “Con un risultato così… non si può che essere contenti… ma ho visto nei ragazzi buona determinazione, grinta e voglia di fare – dice il tecnico lucchese – ma questa non era la Lampo di sempre…”. A noi vien da pensare che presumibilmente è ancora in fase di preparazione (la Lampo) e che sicuramente nel campionato che comincerà a breve, vedremo i risultati.

IL TABELLINO: 2-6
LAMPO: Pannocchia, Governi, Gelli, Cucurnia, Scotece, Michelotti, Orsini (26′ Fodor), Pieroni, Palazzolo (75′ Ciuti), Donati, Paoletti (54′ Rosta). A disp.: Daviddi, Lettieri, Vai, Barghini. All.: Massimiliano Pisciotta.
LAMMARI: Biondi, Ricci (60′ Cipriani), Mancino, Brondi (70′ Tuccori), Del Carlo, Mattioli, Viviani E., Babboni, Biggi (76′ Noah), Marchi, Lamin. A disp.: Lippi, Franceschini, Della Maggiora, Farinelli. All.: Stefano Poli.
ARBITRO: Cenci di Empoli, coad. da Orsimari e Cantore di Firenze.
RETI: 4′ Babboni, 16′ e 70′ Lamin, 19′ Biggi, 22′ e 79′ Pieroni, 26′ Brondi, 90′ Noah.
NOTE: Ammoniti Ciuti, Paoletti.

FONTE: Pagina Facebook Lammari 1986